![]() |
Boccheggiava quanto frequentemente? Di solito quando stanno male boccheggiano sotto il pelo dell'acqua..lui faceva così? Calcola che la dose di sale è molto bassa..
|
Puoi anche fare un ciclo di Baktopur (se ce l'hai) o di blu di metilene, così:
Il blu lo vendono in farmacia (ma non tutte ce l'hanno, purtroppo), devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura. ------------------------------------------------------------------------ E posta in malattie... |
boccheggiava molto frequentemente (di continuo) sotto acqua e non, dopo la notte è ancora spaventato .-. ! altra domanda: come faccio a spostare in malattie la domanda ??
|
io credo ke forse nn l'hai controllato bene all'acquisto e forse era già malato
|
utilizza la catappa nella vasca per abbassare il ph e non stressarlo ulteriormente, cerca di tenere sempre i nitrati bassi , puoi mettergli delle piante galleggianti per aiutarti.......... questo dovrebbe bastare
|
salve a tutti piante galleggianti già ne avevo, la situazione mi sembra migliorata ho fatto 2 bagni al betta e oggi farò l'ultimo... lo "sfaldamento" delle pinne si è concluso, in acqua ho inserito una foglia e mezza di mandorlo indiano e credo che tra un po' vedrò le pinne ricrescere (almeno spero) vi ringrazio tutti e spero che al più presto vi faccia vedere qualche foto di lui completamente guarito :/ grazie :)
|
le infezioni batteriche alle pinne sono abbastanza comuni nei betta appena messi in vasca, ma tenendo acqua pulita e possibilmente un ph leggermente acido il problema rientra.............#28#28#28
|
In una settimana o poco più dovresti notare il bordo delle pinne trasparente..è la "ricrescita" :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |