AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   vasca x scalari peru (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376728)

Anto86 07-06-2012 12:07

Molto bella questa vasca...ma sei sicuro che siano Perù Altum? -24

Supergeko1983 07-06-2012 13:49

non sono pterophillum altum questo lo ha gia specificati , ma degli scalari altum................
la vasca è bella, solo che fra i pesci che hai messo perche delle sewellia che non ci azzeccano niente con l' ambiente amazzonico e vogliono acqua fresca e con buona corrente.................... io avrei messo qualche hypancistrus o qualche loricaria

rocker 07-06-2012 14:03

CHE BELLA VASCA!!!...complimenti.

unico neo l'egeria....l'avevo anche io e l'ho tolta a mio avviso crea troppo disordine perchè cresce molto e come pare a lei #17...ehehehhe....gusti personali però :-))

Anto86 07-06-2012 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Supergeko1983 (Messaggio 1061689236)
non sono pterophillum altum questo lo ha gia specificati , ma degli scalari altum................
la vasca è bella, solo che fra i pesci che hai messo perche delle sewellia che non ci azzeccano niente con l' ambiente amazzonico e vogliono acqua fresca e con buona corrente.................... io avrei messo qualche hypancistrus o qualche loricaria

Lo so che non sono pterophillum altum, infatti ho detto che non mi sembrano PERU' altum...mi sembrano i classici scalari con livrea wild...

Fede JK 07-06-2012 14:53

Wow!!! molto bella :-)) Sono d'accordo con gli altri riguardo all'aggiunta di piante galleggianti, anche riguardo all'egeria, però secondo me gli da quel non so che !! Bella bella veramente! ;-)

Lorenzooff 07-06-2012 15:00

vasca molto molto bella,condivido con gli altri il parere sull'egeria però se a te piace va bene cosi :-)

Renzo90 07-06-2012 15:35

Molto bella! Lo stile che piace a me!
Molto belli anche gli scalari

Marco.88 07-06-2012 17:40

è bellissima... ottima scelta di layout, è il mio sogno avere una vasca simile per gli scalari!!!!
non ti predano le caridine?

giomori 07-06-2012 18:15

wow non mi aspettavo tutti questi commenti... grazie!

cerco di rispondere a tutti:

luce: non penso sia troppa, l'illuminazione del fondo e lo scatto con la macchina fotografica traggono in inganno, l'egeria comunque provvede a schermare un po la luce, comunque i neon sono raggruppati 2 a 2 per direzionare la luce solo dove mi serve, il resto della vasca non è particolarmente illuminata

sewella: acquisto impulsivo...:-D

egeria densa: mah non sono sicuro neanche io, l'ho messa per limitare esplosioni algali poi è cresciuta in modo per conto proprio, non l'ho mai spostata e sono indeciso se l'effetto wild ottenuto mi piaccia o meno...

piante galleggianti: ho ordinato un po di riccia per fare una zona d'ombra,

varietà scalari: so di certo che altum non sono, sono abbastanza convinto che siano giovani peru sul fatto che siano wild o meno non saprei

caridine: per ora le hanno ignorate, più avanti chissà #24

comunque sembrano gradire la loro casetta, ogni 2 settimane fanno questo:

http://s16.postimage.org/lpd35iitt/IMG_8470.jpg
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo, le pietre sono pagoda stone

dony 07-06-2012 18:50

Molto bella complimenti!Bellissime le radici...quante sono?Anche io avevo in mente un layout simile per la mia vasca che rivoluzionerò quest'estate,appena trovo le radici adatte.Anche io cambierei l'egeria per una pianta che cresca più dritta e folta e poi qualche cespuglietto di riccia sulle punte di alcuni rami starebbero anche bene secondo me.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.