![]() |
Bene ;-) , io lascerei stare solo i Neon , che amano avere molto spazio per il nuoto , potrebbero starci strettini , piccoli ma esigenti per lo spazio..tanto a dare del brio alla vasca ci saranno i Danio e le rasbore .
A questo punto "acidificherei" leggermente l'acqua , portando il ph tra 6.5 e 7 . #70 |
Al momento vorrei aspettare a modificare i valori dell acqua, vorrei che maturasse bene l acquario cosi che si stabbilizzino i valori
|
Appunto ti consigliamo di farlo ora...prima di capire quanta torba inserire, quanta CO2, un minimo di prova ci vuole, non è una scienza esatta...se lo fai ora che l'acquario è vuoto, uno sbalzo di mezzo punto di Ph non importa più di tanto a nessuno, con i pesci dentro...c'è il rischio che te li giochi...
|
Quote:
Ciao #70 |
ciao, ho fatto il test (al momento uso i test della tetra 6 in 1 )
si ho il CO2 artigianale (lievito e zuchero) temp 26° no2 0 no3 0 gh 16 d° kh10 d° ph 7,6 cl2 0,4 cosa devo fare ? |
La maturazione non è ancora iniziata, nitriti e nitrati sono ancora a zero.
La cosa migliore e godersi la vasca, senza mieterci le mani fino ad maturazione avvenuta. |
Fino a qualche alla scorsa settimana i nitrati erano a 10
Adesso invece sono spariti La maturazione della vasca da dove si riconosce? |
Vedi i nitriti salire e poi scendere lentamente, e i nitrati dovrebbero salire sempre, quando i nitriti sono arrivati a zero la vasca e matura, il tutto dura mediamente un mese.
Da quanti giorni e attiva la vasca? Verificherei i valori con un test a reagente e non con le striscette. ;-) |
La vasca è attiva dal 22 maggio, da una settimana nitriti e nitrati stanno a 0
|
Attendi mi sa che la maturazione non è ancora iniziata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |