![]() |
Ti stracapisco, io fra un po' vado alla neuro e considera che di carattere ero,calmo e paziente,
dico ero, perche' negli ultimi 2 anni si e' notevolmente assotigliata se non quasi sparita. Ci sono dei cervelli in giro veramente preoccupanti, dargli dei trogloditi sarebbe un complimento. Buona camomilla e buon lavoro.#28 |
io ti posso dire che da 1 settimana sono a casa senza lavorare, per mia scelta, no che posso permerttemelo ma perchè mi sono rotto la pal....., o dei clienti, ingegniere, architetto,da un' anno a questa parte se la prendono molto comoda nel pagare i lavori, prima anno iniziato a non darmi l'anticipo, poi sono passati ai non pagamenti, devo andarci dietro per un bel pò e quando si decidono poi mi pagano, ES.... 1 fattura mese ottobre 2011 di 3000€ i soldi li o visti
il 25 maggio 2012, fattura febbraio 2012 7000€ il cliente ( propietario di un albergo che da 4 anni gli faccio i lavori) 2 giorni fa gli telefono per avere notizie della fattura come risposta o ricevuto SI METTE IN CODA INSIEME CON GLI ALTRI, potrei continuare a lungo ma mi ferno qua, l'atra cosa e che quando loro chiamano devi scapare da dove sei perchè non possono aspetare, tengo a precisare che questo loro comportamento non è dovuto per mancanze mie, ma e frutto di un abitudine che sta prendendo sempre più piede, tanto ( un architetto) mi disse che in giro ci sono tante persone che cercano lavoro e che per loro non era un problema se io rifiutavo di fargli ancora lavori, io chiesi di essere saldato del conto precedente poi riprendiamo a lavorare. ABRA SON D'ACCORDO CON QUELLO CHE DICI. 0,00 SODDISFAZIONI>:-(>:-(. |
Quote:
|
Marea...
Son due settori completamente diversi... Nel commercio come siamo io Maxcc e Abra hai a che fare con pagamenti immediati e lotti con l'arroganza e maleducazione della gente...che st'a crescendo sempre di piu'... Io ho imparato una cosa col tempo...e' finito il tempo del "il cliente ha sempre ragione..." E' vero...perdi qualche cliente...ma che vadano aff...lo....tanto poi tornano...e fanno pure molto meno i grilli.... C'e' un limite molto sottile tra gentilezza del "venditore"(Maxx che sfiletta o Abra che prepara piatti particolari o io che cerco di risolvere problemi spesso generati da altri...)e "arroganza" del cliente...il cliente lo passa...che vada da un'altra parte a servirsi...tanto come si e' comportato con me si comportera' con altri....che lo manderanno anche loro e tornera' da me... Senza contare che qualche cliente i vaffa te li toglie dalla bocca... Di imprenditori nella tua situazione ne conosco parecchi purtroppo.... E tutti hanno cominciato a pensarla in maniera moooolto diversa... Saldi i tuoi debiti e per i lavori successivi prima acconto e poi comincio...fare come fai tu fai solo girare soldi e non porta guadagno...stai letteralmente lavorando gratis o nella speranza di essere pagato... E' vero che dietro di te c'e' la fila....ma da perdere un lavoro e lavorare a gratis o con tempi di pagamento assurdi preferisco perdere il lavoro che mi hanno chiesto... Vivere di speranze non porta da nessuna parte... |
Vi descrivo una scena successa in ufficio da me a febbraio (una fra tante, ma questa me la ricordo perchè siamo quasi venuti alle mani):
Mattinata fredda e piovosa, alle otto e mezza suonano tre tizi... ad occhio nonno, padre e figlio in divisa d'ordinanza da agricoltore (quando piove l'agricolo munge le mucche e poi ha la gionrata libera, quindi va a fare shopping con la famiglia): http://ortodelvicino.files.wordpress...contadino1.jpg Entrano in ufficio con gli stivaloni di gomma Superga belli inzaccherati, dovevano comprare "una fùrca da letame". Trattativa estenuante di 45 minuti perchè "la volevano come quella della foto che avevano in tasca e che avevano preso in una fiera di vattelapesca" qualche anno prima. Alla fine gli faccio l'offerta per bene, totale 1.850 euro + IVA e gliela porgo per la firma. Il padre la mostra al nonno, il figlio invece mantiene per tutto il tempo uno sguardo assente, vagamente bovino. Il nonno la guarda, la guarda attentamente, la guarda tanto attentamente che pare volerla bucare con la supervista incendiaria di superman. Prende una penna e, invece di firmare, corregge la cifra da 1.850 a 1.000 esclamando "o così o niente". Mi sono alzato, gli ho aperto la porta e gli ho urlato di uscire dal mio ufficio altrimenti li avrei presi tutti e tre a calci nel culo. >:-(>:-(>:-( |
Grande Picci hai fatto veramente bene!!!:-D
|
ma dove si arriverà? ma che modi e che gente....non ti dico da mio padre che lavora in un supermercato, al reparto macelleria, non ti dico la gente che richieste e che cose che dice/vuole, io non so davvero come faccia, le poche volte che ci sono stato avrei ficcato volentieri un pollo in testa a qualcuno!! >:->:-( per non parlare della gente che va alle 19.55 e pretende, quando la chiusura è alle 20.00......
|
Dai Max, passera'....,passera questo brutto periodo per tutti, prendiamola in ottimismo, altrimenti.......#23#23..........#23#23........!!! !!#28g#28g
|
Quote:
secondo me la gente se ne sta approfittando soprattutto perchè e un periodo di merda............ qualche anno fa non facevano richieste così assurde perche sapevano che la risposta era negativa ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Come ribadito da molti il problema è nella gente e della gente, siamo diventati un popolo di maleducati in tutti i sensi, e non è retorica.
In Italia si parla solo di "diritti" ma i doveri non li nomina nessuno a nessun livello, la verità è che dal dopo guerra in avanti le varie generazioni che si sono succedute hanno preso sempre meno calci nel sedere e questo ci ha portati ad essere un popolo di egoisti e ribadisco MALEDUCATI. Io faccio l'autista e faccio molti chilometri, ovviamente chi lavora sbaglia e io non faccio eccezione, solo che quando sbaglio, io alzo la mano e chiedo scusa, ed è questa ormai l'eccezione, perchè noto che quando sbagliano gli altri mi mandano allegramente affanculo donne comprese!! Continuiamo a prendercela con ci governa per il fatto che il paese va a rotoli, ma chi ci governa non è nient'altro che la massima espressione di ciò che siamo diventati come società!! Scusate lo sfogo >:-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |