![]() |
fai delle misurazioni di po4 ma anche no3, ogni 24h, vediamo se in quest'arco si notano oscillazioni..
|
buddha sei un grande. misura sempre e tienici aggiornati
|
Grazie ricky..
Attualmente la situazione è impervia... http://img.tapatalk.com/b0ce12a8-99ec-8c0e.jpg Saranno attendibili i valori con quel nebbione? |
|
Prova interessante e direi pure che c'è stato un bell'abbassamento;-)
A no3 come siamo messi,ci sono state variazioni? |
come sai che quella brodaglia sia prodotta dai PAO e non da qualsiasi altro battere ??
|
Quote:
non si sa, la prova ha proprio lo scopo di capire se nello zeobak ci sono batteri che usano po4 .. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
no3 prima e dopo? |
tutti i batteri usano po4 .... se aggiungi carbonio accelleri il metabolismo di conseguenza calano i po4 accumulati dai batteri per la crescita...... se non schiumi appena muoiono te li ritrovi di nuovo ;-)
|
Quote:
Il problema è che si dovrebbe capire nella vaschetta di buddha cosa sta funzionando, la parte batterica aerobica in acqua o quella anossica nella zeolite |
Stefano..Lo suppongo dal fatto che il protocollo zeovit dice di fare on/off che è il modo per favorire i PAO...inoltre il biodigest non mi pare assorba fosfato..inoltre ancora prima di questa prova ho provato Zeobak sulla vasca e i fosfati sono iniziati a scendere..tutto sommato mi pare ragionevole supporre ci siano i PAO..
Comunque come dice Filippo la onora intanto a capire se nello Zeobak ci siano fosfato accumulatori.. Fil per ora non c'è zeolite in vasca proprio perchè vorrei pure verificare l'importanza della zeolite Mi chiedo invece quanto l'opacità possa influenzare la lettura.. Per i nitrati ora provo ma non li avevo misurati prima di iniziare la prova..seppur saranno stati alti.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |