AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   black molly in superficie... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37663)

Gwaihir 27-03-2006 19:28

grazie mille lele!
Non ho usato il bactowert , non ho introdotto nessun medicinale.. per questo mi son stupito di questo miglioramento del pesce... passerò alla dieta vegetariana per qualche gg... La temperatura la riporto con calma a 26?
grazie e ciao!!!
PS: e ora come faccio a spiegarlo alla mia morosa che è un maschio?? :-D
l'ha scelto lei, lo tratta come una figlia femmina, ne parla sempre al femminile.. è da un mese che pensa che sia la ns "pescetta femmina" :-D :-D

lele40 27-03-2006 21:23

in ogni caso un cilco con il bactowert lo farei.
con calma riporta la temp.a i valori standar.
Quote:

PS: e ora come faccio a spiegarlo alla mia morosa che è un maschio??
l'ha scelto lei, lo tratta come una figlia femmina, ne parla sempre al femminile.. è da un mese che pensa che sia la ns "pescetta femmina"
a me sembra un maschio!

Gwaihir 27-03-2006 22:20

ho iniziato il ciclo del bactowert stasera, ti terrò aggiornato se noto cambiamenti in vasca.
E' normale che l'acqua diventi quasi azzurra? #24
Ciao e grazie ancora!

lele40 27-03-2006 22:23

normalissimo.i raccomado l'areazione.a termine terapia filtraggio con carbone per 36 ore e sostituzione del 30% di acqua con aggiunta di biocondizionatore.lele

Tropius 29-03-2006 14:38

Non è un maschio, ma una bella femmina ;-)
Si notano tutte e tre le pinne anali :-) da femmina per l'appunto, quindi puoi star tranquillo guahir #36# #13

lele40 29-03-2006 17:24

sicura che nn sia gravida?

Gwaihir 29-03-2006 19:08

Tropius, grazie!! Ma allora a questo punto mi viene lo stesso dubio di lele.. non sarà per caso gravida? io non ho la più pallida idea di come riconosscere questi stati nei pesci..

lele 32, ti aggiorno sullo stato del pesce: sto per immettere la seconda serie di 30 gocce ogni 20 litri di bactowert, (oggi è il 3° giorno). Il molly è visibilmente migliorato: non presenta più respiro affannoso , nè stamattina nè a pranzo nè ora. Mangia. Nuota velocemente e gioca coi guppy. L'occhio non è più gonfio, e a mio giudizio è meno opaco di ieri, quasi normale.
Il pesce reagisce bene si agli stimoli visivi (dito sul vetro) che a quelli in vasca (appena infilo il dito corre e mi "morde".. :-)) come faceva prima!) :-))
Grazie mille dunque! Ti tengo aggiornato sulla fine della cura e la situazione finale...
Intanto mi giro qualche sito per trovar conferma di ciò che dice Tropius.. :-))

Ciaooo!

lele40 29-03-2006 21:47

aspetto tue notizie.lele

Tropius 29-03-2006 22:03

Può darsi che sia gravida #24 .... ma in questa specie è difficile notare i sintomi, se non quando è li e li per partorire..... per me è solo ben nutrita :-))

lele40 29-03-2006 22:11

in ogni caso osserva la colorazione delle feci e teniamola a digiuno per un paio di giorni.lele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.