![]() |
Quote:
#19#25#25 E bravo S1m0, contagiato anche lui da una malattia che non sa ancora quanto grave diventerà! #36##70 |
Quote:
be come luce, se è scarisina, potrei sempre mettere una lampada piu potente, o se ci stanno 2 lampade ------------------------------------------------------------------------ Quote:
vedo che sei di reggio anche tu :D da chi ti rifornisci? a me hanno parlato bene del mondo di atlantide, lungo crostolo, ma è in ferie fino al 18 :( andrò a fare un giro da zoolandia (e di fronte al lavoro) oppure da caraibi e.a.t. cmq mi son sempre piaciuti gli acquari, fin da bambino, ora ho preso la decisione di averne uno. nella mia testa sogna già dei betta da allevare o magari un betta halfmoon, ma andiamo con calma :D |
:-)) Sì son di reggio anche io, secondo me mi conosci...:-D
|
oggi sono stato da un negozionate.
secondo lui potevo mettere il betta con qualsiasi altro pesce.. vabbe :D nn ho comprato nulla, anche perchè i betta erano tenuti in una vaschetta con meno di 1 litro d'acqua e nn avevano un bell'aspetto. cmq mi sono fatto un'idea. domani mi sa che compro l'acquario, tra i 50 e 60 litri max. poi l'idea ora e questa. 1 o 2 betta, qualche pesce fantasma (l'ho visto oggi per la prima volta e mi sono innamorato!) qualche caradina japonica. ho letto la scheda del pesce fantasma e non dovrebbero esserci problemi a stare con il betta.. |
acquario preso!
un askool ambiente da 58 litri ora rimane da allesteri. ho 2 dubbi. la negoziante mi ha sconsigliato il fondo fertile perchè poi viene troppo spesso il fondo. mi ha dato un robo che è tipo terriccio per far aderire le piante e la ghiaia da metter sopra. poi fertilizzante da aggiungere all'acqua. va bene o compro anche il fondo fertile? discorso acqua. il negoziante mi ha consigliato l'acqua osmotica con aggiunta di sali per ph e gh. metto quella (50 litri mi costerebbero 12 euro) o metto acqua del rubinetto? |
Posta il nome del prodotto per il fono che ti ha dato.
Quote:
|
scordati il biricchis in 50 litri
prima di comprare qualsiasi cosa dovresti essere sicuro della popolazione! |
Quote:
per il fondo mi ha dato l'aqua ground bios (sacchetto da 4kg) e poi la sabbia. discorso acqua. si so che si usa acqua d'osmosi tagliata per il cambio d'acqua. ma per partire, forse conviene mettere subito acqua buona? cioè cosi facendo, dovrei ottenere dei valori giusti, visto che non ho idea dei valori dell'acqua del rubinetto. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
per ora non compro niente :) sto ipotizzando. prima di tutto l'allestisco, metto acqua piante e controllo i valori. poi vedo cosa mettere. è che ho visto quel pesce ieri in un neg e sono rimasto colpito! la popolazione la scelgo poi. ora vorrei solo partire bene con l'acquario. la cosa quasi sicura (diciamo al 90%) è il betta, magari 1 maschio e 1 o piu femmine. |
Fai analizzare un campione d'acqua, controlla che usi test a reagente e non le striscette.
Mi sa che 2/3 betta in 50 litri proprio non ci stanno, per questa popolazione mi sa che devi puntare almeno su un 70 litri. |
secondo me ti incasini, prima scegli cosa vuoi, e poi allestisci di conseguenza ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |