![]() |
Se pensavi che tutti i giorni giocavo con le mani nell'acqua hai sbagliato sport. L'acquisto vuole pazienza e tenacia. Se dopo 6 mesi ti annoi con Zeovit che ti costringe ogni giorno a mettere qualcosa sarebbe il caso di un stento esame di coscienza, altrimenti rischi di spendere tanti altri soldi e tra qualche mese fai i saldi.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Quote:
In effetti tutte le volte che mi facevo violenza impedendomi di mettere le mani in vasca vedevo la vasca migliorare un po'. Pazienterò... |
dopo pochi mesi non puoi pretendere nulla .devi avere tanta pazienza nel nostro hobby .
|
Quote:
Per l'ephatus hai più che ragione. Considera che a febbraio ho fatto una drastica riduzione dei pesci che per inesperienza avevo buttato dentro in eccesso. L'epathus, però, è un regalo di un amico che non sta bene; quindi si sacrificherà un po', ma rimane lì. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Per la zeolite volevo dire 300ml, ma ho sottodosato un po' tutto all'inizio in via cautelativa. Ora penso di portare lentamente a regime portando a mezzo litro la zeolite. Anche se non credo sarà una svolta... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Intendo che sono più che sicuro che se smantellassi, ricomprerei tutto nel giro di un mese... Solo che non mi nascondo dietro belle parole come "passione" e "pazienza"... In questo momento non ne ho. Poi, sono abbastanza sicuro che sia un momento passeggero. |
comincia a pensare di cambiare luci se vuoi risultati diversi in termini di colori,
poi aumenta gradualmente la zeolite e scuotila piu volte al giorno fino all'abbattimento dei po4 stabile. poi potrai pensare a come rigestire al meglio la vasca..anche senza zeovit che per uno che non e' deciso al 100% e sa quello che fa ,crea piu danni che benefici. fidati. |
Quote:
Forse è quello! :-D Dovessi combattere contro qualche bel ciano o contro qualche valore sballato! :-)) Scherzo, è chiaro. Comunque il profilo è aggiornato: vasca 80X50X50 e plafo 1X250+2X24 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Mi annoio... A voi non è mai capitato che un hobby abbia alti e bassi di interesse? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Che luci consiglieresti? Aumenterò la zeolite e continuerò a scrollare come faccio già. Per ora Zeovit non mi pare che abbia fatto danni, nè apportato benefici; ma un mese è tropo presto per dirlo. Anche se tutta questa prosopopea nei confronti di zeovit mi sembra sempre un po' eccessiva... Alla fine non mi sembrano polverine magiche; sono prodotti chimici con dei dosaggi da seguire. Come qualsiasi prodotto chimico ha delle controindicazioni legate al sovradosaggio, quindi l'unica cosa che può succedere è che sbagli i calcoli o che pensi che aumentando le dosi ottieni risultati migliori, facendo, invece, un grosso danno. Per il resto non vedo che cosa ci sia "da esperti" in questo metodo. Allora è molto più da esperti il metodo del "non dosare nulla". |
Quando vengono i dubbi e ci si annoia sia che funzioni o meno il mio consiglio è di lasciar perdere.
Sarò drastico, ma come in un rapporto in un hobby non ci devono essere dubbi, appena nascono bisogna stroncare o ci si perde solo tempo. |
quanto misura la vasca???
|
Quote:
Sia per gli acquari che per i rapporti. La passione iniziale finisce sempre... E chi dice di no, mente. Se si dovesse lasciare tutto appena finita la passione iniziale non raggiungeremmo mai la maturità in niente, acquari o rapporti. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Hai scritto questo nel primo post e dici di essere in totale disaccordo con me? :-D Nel titolo hai scritto anche che ti stavi annoiando. Quote:
Auguri per il tuo proseguo allora :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |