AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Emergenza nitriti alle stelle!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376490)

Jessyka 06-06-2012 10:42

Non la trovi proprio una tinozza da 5-6 litri dove mettere i pesci?
Da quanti litri è l'acquario?

Agro 06-06-2012 12:39

Riportali in dietro non ci possono stare quei pesci in quella vasca, in neon devono stare un gruppi di almeno 10 esemplari in vasche lunghe almeno 80 cm, e i corydoras in gruppi di almeno 5 esemplari della stessa specie, ma in genere arrivano a 6/7 cm e richiedono vasche da almeno 70 litri.

Quote:

muoiono pazienza
Quote:

speso 10e in pesci
Mi associo a berto sono cose che non vorremmo mai leggere, a un vero Acquariofilo non gli passerebbero nemmeno per l'anticamera del cervello. #07

Luca.BS 06-06-2012 12:43

Quote:

Originariamente inviata da david84rm (Messaggio 1061686916)
grazie avenger x il link!! cmq si come hai detto te jessyka il pulitore è un corydoras paleatus..non è che do + importanza ai batteri che ai pesci pero ho capito ormai di aver fatto una cavolata speso 10e in pesci e se dovessero morire me ne faro una ragione pero non vorrei che x colpa della mia fretta nell'inserire i pesci ora il filtro impieghi un anno x maturare..non so se mi sono spiegato bene ;-)
------------------------------------------------------------------------
ah l'acquario è 50lt netti :-)

NON HO PAROLE! Non sono dei soldatini che ti si rompono e pazienza perchè li hai pagati SOLO 10€!!

Son esseri viventi! Quindi toglili di lì e pensa a salvare LORO! Pazienza SE IL FILTRO dovesse impiegare più tempo a maturare! Avendo dato del carico organico comunque non credo che il filtro ne risenta, anzi
(Non ti conosco ma a parer mio, da quello che hai scritto e ribadito in 2 post, non in uno solo dove avremmo potuto capire male, non deve maturare solo il filtro)

Scusate ma mi fà bollire il sangue leggere certe cose
se volete "sgridarmi" perchè mi son alterato, vi precedo dicendo che preferisco 1 mese di ban piuttosto di fare mezzo passo indietro

Agro 06-06-2012 13:14

Quote:

se volete "sgridarmi" perchè mi son alterato, vi precedo dicendo che preferisco 1 mese di ban piuttosto di fare mezzo passo indietro
Un altro integralista :-D

Luca.BS 06-06-2012 13:34

Su certe cose si, son maltrattamenti su animali questi>:-(

david84rm 06-06-2012 16:52

cacchio scusatemi mi disiace aver turbato il vostro umore e aver risvegliato il vostro spirito moralista..non avrei voluto proprio..cmq i pesci sembra che resistino molto bene sembrano proprio dei veri highlander :-))

Luca.BS 06-06-2012 17:05

Quote:

Originariamente inviata da david84rm (Messaggio 1061687609)
cmq i pesci sembra che resistino molto bene sembrano proprio dei veri highlander :-))

...ne rimarrà soltanto uno...#07

jack0188 06-06-2012 17:09

forse nemmeno quello poverino... come se noi stiamo in una camera a gas... o peggio ancora sott'acqua senza bombole.. c'è chi resiste di piu ma la fine è sempre quella per tutti....

spostali se possibile...

david84rm 06-06-2012 17:37

ok questa sera li sposteró..in acqua di rubinetto con biocondizionatore resisteranno??

Luca.BS 06-06-2012 17:48

Se hai la possibilità direi di mescolare acqua di rubinetto con acqua RO, le proporzioni dipendono dalla durezza della tua acqua di rubinetto, e non essendoci il filtro, è da cambiare spesso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.