![]() |
Vespa89 ti credo sulla fiducia.:-D
|
io da quel che ho trovato in rete mi pare di aver capito che la plafo in america va alla grande e che con un solo modulo si riesce ad illuminare bene vasche con lato fino a 100 cm....solo che non mi è ben chiaro se sia stata progettata ad hoc per vasche profonde anche 80 cm...in tal caso a logica direi che se deve illuminare bene tali "pozze" in teoria sotto il pelo dell'acqua a 15-20 cm c'e il rischio di bruciare tutto...ma è un ragionamento fatto da uno che di led non ne capisce una mazza....sarebbe bello che qualche neo o futuro possessore facesse delle rilevazioni e le postasse per capire quali sono effettivamente le potenzialità di questa plafo...
|
Quote:
nemmeno io mi metto a parlare di led perchè non sono un esperto ma credo che il 99% delle persone che parlano di led non ne capiscano una mazza come me #19#19#19 ma come ho fatto prima ho espresso solo la mia impressione sulla luce che ho visto io e l'impressione che mi ha dato.. la casa dà tutte le sue caratteristiche anche ben precise e le vasche come hai detto tu ce ne sono parecchie in America considerando che son 2 anni che vendono ste plafo.... poi ogni vasca è a sè!! i 100 cm di lunghezza con gli 80 di profondità....bohh bisognerebbe vedere gli animali appunto!! la casa ti dà anche le misurazioni però....cè solo da provare! :-)):-)) sarò la vostra cavia.. #17#18#19 |
Quote:
Quote:
scherzi a parte...attendo con molta curiosità impressioni e dati da parte tua e di altri possessori di questa plafo ...ovviamente nel breve ma anche lungo termine...magari postando un bel articoletto in merito |
Mah..forse son stato largo col 10%
Attualmente solo punti luce di potenza come i cannon ( varie marche) abbinati a t5 potrebbero convincermi Tutti i led sotto i 50w di potenza li considero spazzatura per l'uso aquariofilo.. Ma sono mio personali opinioni.. |
Alvaro, secondo me tu esageri o meglio, dire che è spazzatura è un esagerazione.
diciamo che non sono quello che cerchi tu. adesso belle vasche sotto i led se ne iniziano a vedere. Piano piano i produttori stanno arrivando con plafoniere degne di nota. |
Quote:
|
esatto franco...:-D come ho detto ieri a un famoso produttore di plafo a led ..siamo ancora agli albori..magari tra 5 anni o piu avremo finalmente degli emettitori giusti..
e lui mi ha dato ragione... ;) ultimamente sto seguendo questo post tanto per rimanere in tema orphek: http://zeovit.com/forums/showthread.php?t=23953&page=8 https://lh5.googleusercontent.com/-B...0/DSC_0029.JPG che dire.. vasca MAGNIFICA...stupenda...un sogno.. ma i colori??? a parte il giallo delle nobilis cosa vedete?? era quasi piu bella illuminata dal sole..ed e' tutto un dire.. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |