![]() |
Elti, non è per quello che è morta ma i nitrati aiutano parecchio, meglio tenerli sotto controllo.
Non sempre con l'idropisia si hanno le squame rialzate, è quello che frega, esperienza personale attuale #28d# |
Che faccio allora? :(
|
Il cambio fallo settimanale anzichè quindicinale e sifona leggermente il fondo. Con questo dovrebbero abbassarsi i nitrati, il pH in effetti non è così alto, lascialo così. Ciao
|
Farò il cambio settimanalmente. Per quanto riguarda il fondo, purtroppo l'askoll è davvero orribile. Sto addirittura pensando di cambiarlo, riesco a sifonare al massimo 3-4 punti dell'acquario, lo faccio settimanalmente, inesperto quanto ero e sono, all'inizio comprai persino la sabbia bianca, scomodissima anche lei da pulire. Uff!
|
Dai, non ti perdere di coraggio...
|
Comunque confermo che NO3 a 25 per i platy non sono un problema. A Milano l'acqua del rubinetto ha i NO3 a 25, quindi non posso averne di meno (salvo usare acqua osmotica+sali) e i platy non ne risentono affatto. Certo, se avessi dei ramirezi sarebbe tutta un'altra storia...
Come va ora? |
Ora sto aspettando i test a reagente per quanto riguarda NO2 e NO3. Cosi riuscirò a farvi sapere precisamente i dati. Comincierò a fare i cambi settimanalmente. Ho aggiunto due white molly comunque, e gli altri pesci sembrano tranquilli e vispi come sempre. Speriamo bene. Sono comunque convinto che il problema dei due platy derivasse dall'acquario del negoziante, visto che il maschio l'ho gia comprato con ferita e mucosi, mentre la femmina l'ho gia presa gonfia, sintomo dell'idroposia. Sicuramente eviterò il negoziante d'ora in poi. Sempre grazie mille per gli aiuti.
|
Prego :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |