![]() |
probabilmente riesco a fare qualcosa da me con pochi eurissss.
Il tutto sta nel trovare quelle luci notturne per bambini a led,spesso hanno un fotosensore e costano al massimo 5-6 euro. #70 Ho fatto un paio di modifichine al Layout della vasca levando l'odiosa anforetta e sostituendola con una roccia lavica ricoperta di muschio e anubias. prima di postare delle foto volevo terminare qualche rifinitura con l'aggiunta di altro muschio... a presto.. |
Non vedo più nulla, niente pancia, poco rossore(come è di solito), niente uova nella buca. Dove sono finite? Faso allarme o sono state predate o sono mischiate alla sabbia in qualche altro fondo e non le vedo? Una eventuale schiusa fra quanto tempo?
|
ormai ti conviene aspettare la prossima deposizione che dovrà avvenire dopo 2 settimane....io per aspettare i primi piccoli ho dovuto aspettare 2 mesi
|
Aggiornato con foto a pag 1.
|
bello è bello...peccato per quella sabbia cosi grossa??? per loro ci vorrebbe sabbia finissima a proposito ma è sabbia???
|
eh gia il fondo sarebbe meglio averlo più scuro.
onestamente non so di cosa sia fatto il fondo,sono piccoli ciotolini rotondi o smussati,credo sia quarzo..possibile? |
Ho riiniziato praticamente da capo con questa nuova coppia (la vecchia femmina è morta per cause sconosciute)la femmina in foto è già l'ultima entrata in vasca e devo dire che dopo qualche scaramuccia iniziano ad andare d'accordo.
Appena l'ho presa era già prossima alla deposizione,di fatto dopo pochi giorni ho assistito alla brutta scena,nascosta a pelo d'acqua sopra una foglia deponeva e immediatamente mangiava col il maschio che girolzolava sotto e faceva i balletti..-:33 adesso pare che stia di nuovo ingrossando/arrossando il ventre vedremo come va la loro prima riproduzione assieme..si accettano scommesse..:-D |
http://s18.postimage.org/8uy9uwo1x/foto_1.jpg
http://s18.postimage.org/ao68gcfk5/foto_2.jpg per qualche ragione strana le carica ruotate..sorry |
ma non hai scoperto la causa della morte???
|
avevo aperto un post in area malattie ciclidi.
Non siamo arrivati ad una causa certa. Io imputo la colpa a del cibo vivo sbagliato,in particolare avevo dato delle larve da frutta (trovate dentro una nespola) che probabilmente non sono state digerite e hanno causato un blocco. Di fatto mi sono un pò documentato e pare che alcune larve siano pericolose anche per i pesci.(vedi bigattini). di sicuro d'ora in poi non andrò oltre il granulare e il congelato.#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |