![]() |
Hai il fondo fertile? CO2?
|
Nitrati 25, i fosfati devo farlo.
|
i nitrati sono 25. per favore datemi qualche consiglio xchè ieri è morto anche un labeo.
------------------------------------------------------------------------ si ho il fondo fertile. Niente Co2. |
Hai pesci incompatibili tra di loro per i valori soprattutto, il pH è troppo alto anche per i labeo.
Devi cercare di trovare una sistemazione e tenere o anabantidi, ciprinidi , ciclidi o pecilidi... |
scusate raga' ma KH= 20; GH. 16 non sono un po troppi per gli ancy ?
------------------------------------------------------------------------ poi qualcosa non quadra , ph 7.6 e kh a 20 , il ph dovrebbe essere oltre all'8 , meglio che fai tutti i test con quelli a reagenti |
ho visto le foto degli Gyrinocheilu in rete e mi sembrano pesci da fondo come gli ancistrus...ho avuto il tuo stesso problema dato che non sifonavo + a fondo (smuovendo la sabbia) come avevo appunto letto, cioe' di non sifonare fino al vetro del fondo, ma gli ancistrus anche a me non resistevano( 3-4 giorni....e al negoziante sembrava strano,perche' mi disse che passato il primo giorno di ambientazione di solito sono ultra resistenti),cosi' ho deciso di sifonare il fondo fino a eliminare tutti i detriti formatisi sotto la ghiaia,e da quel giorno nessun ancistrus morto (e non ho fatto altro,ho solo sifonato fino al vetro di fondo, nessun test o altro)...il problema e' che anche a fare i test non ti accorgi di nulla,se hai il fondo con un alta concentrazione di "deiezioni" (anche se nn le vedi perche' son sotto i sassi), la qualita' dell'acqua a fondo e' pessima e appunto i pesci da fondo muoiono,anche a me tutti gli altri non davano problemi,ma son pesci da parte media e alta della vasca,non da fondo.
Se non vuoi buttarti nella sifonata selvaggia alla cieca come ho fatto io, prendi un campione di acqua dal fondo,anche qualche millimetro sotto la ghiaia e controlla i valori....sempre che si riscontri qualcosa,io nn li ho mai fatti i test,quindi nn so dirti di +, ma ho letto che caridine e lumache son molto sensibili all'inquinamento della vasca e per ora godono di ottima salute,quindi penso di essere a posto. ciao |
ciao ragazzi....ho fatto tutti i tentativi possibili......sifonando spesso e ogni angolo dell'acquario, facendo settimanali parziali cambi d'cqua, ho piantato altre piante...MA NON C'E' VERSO...ALTRI DUE ANCISTRUS SONO MORTI DOPO MENO DI 24 ore!!!!!! Ho fatto analizzare l'acqua a due negozianti ed entrambi mi hanno detto che va bene e non si spiegano il motivo di questi immediati decessi. Questi sono i valori dell'acqua: PH 7.6; KH 15; GH 16; N02 0,0;
N03 25; CL -0; MI AFFIDO A VOI PER RISOLVERE IL PROBLEMA!!!!!!!!! GRAZIE!!!!!!!!!!!! |
il problema è la popolazione... se la regolarizzi forse si risolve... secondo me è il labeo che li secca fino alla morte...
hai troppi pesci incompatibili... puoi postare una foto della vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |