![]() |
scusa ma fammi capire bene: su una plafo 40x30 ha messo 18 led per cui io avrei bisogno di 54 led grossomodo.. sono sufficenti? e poi ho letto delle alte temperature che ha raggiunto per cui deduco che fare un coperchio di legno sia sconsigliato!!!
|
guarda... non mi intendo di illuminazione a led... ti dico solo perņ che i power led scaldano un botto!
|
alghe
ciao, sto leggendo da stanotte tutti i post dove c'e' scritto led e sto diventando scemo...
nel post del tipo che ha costruito lui la plafo (e io sono NEGATISSIMO) lui ha le piante piene di alghe a barba nere...quindi anche no... io nel marino acquamar 240 ho comprato (e deve arrivarmi) la razor maxspect a led ma costa 500 euro!!! ho un juwel rio300 e mi sono rotto, rotto,rotto dei benedetti coperchi che si incastrano male etc etc... volevo aprire la vasca e mettere una plafo appesa a bordo vasca...e visto che si parla di led ho cercato qualcosa...ma non ci capisco nulla!!! io non sono capace di costruire niente, figuriamoci montare io i led etc etc...non esiste in commercio qualcosa di pronto? a led ovviamente.. scusate ma sto diventando scemo a leggere...#19#19#19 |
Quote:
|
ho letto
ho letto i topic in evidenza, forse non benissimo, ma parlano tutti di vari tipi di led e come si fa a montarli ed accoppiarli...non sono a digiuno di info sulle luci, ho acquari dolci da quasi 20 anni... normalmente uso le dennerle sia le special plant che una su 4 di color plus, ma per i led a quanto capito, credo, e' tutta un altra storia...
secoli fa beh no, una ventina di anni fa avevo le lampade sospese a vapori sempre dennerle, ma da allora ne e' passato di tempo.. vorrei solo capire se esiste qualcosa in commercio..e quanto i led riescano a perforare una colonna di acqua come la mia di 50 cm ... se ho sbagliato topic ti chiedo scusa federico... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |