![]() |
Quote:
clicca sul pulsante inserisci immagine che si trova in basso a destra del riquadro dopodiché selezioni l'immagine dal pc e clikki su inserisci#e39 |
non me la fa inserire;dice di non spuntare la scritta 18+ con il servizio di postimage(ma io non ho mai inserito foto nel forum)e non mi fa andare avanti o meglio non mi esce nessuna finestra..che pizza
|
Quote:
|
aaaaaaaaaaaaa finalmente,in realtà era bloccato il popup
http://s7.postimage.org/u4q5sqzk7/foto_12.jpg spero ti piaccia il mio acquario,se vuoi altre foto le posto ;-) ------------------------------------------------------------------------ in realtà l'apistogramma si trovo sotto la pietra a sinistra.Il fatto è che devo scostare tutto,mamma mia è tutto bello incastrato,dimmi che posso anche lasciarlo lì.Altrimenti anima in pace smonto #06 |
Purtroppo devi proprio levarlo....troppe poche piante :-)
dalla foto vedo anche che hai dei trichogaster e dei colisa... decisamente troppi pesci per 100 litri rischi una cerneficina poi ti toccherà togliere ben più di un apistogramma :-)) Vediamo però di scoprire le cause della morte...da quanto è avviata la vasca?? |
non mi dire così piango :-(
allora la vasca è avviata dal 10 aprile e ho fatto già due cambi d'acqua e due dosi di fertilizzante ------------------------------------------------------------------------ uno spruzzo ogni due settimane proprio perchè ho poche piante |
Non ti preoccupare...segui i nostri consigli e andrà tutto per il meglio :-)
hai inserito i pesci senza aspettare il mese di maturazione...leggiti questo:http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...iclo_azoto.asp buona lettura :-) |
può darsi che sia così ma perchè ci vuole più di 1 mese per inserire i pesci e per la maturazione?e poi perchè secondo te solo l'apistogramma è stato agonizzante sul fondo per 3 giorni?mentre gli altri 3 mi sono morti dopo 1 ora che li ho inseriti nella vasca(a detta del negpoziante perchè non si sono adattati).Comunque molto interessante il testo che mi hai inviato :-)
|
nell'articolo c'è scritto il perché ma te lo riassumo:
il filtro per trasformare i pericolosi nitriti in nitrati ha bisogno dei batteri che ad allestimento sono presenti in piccola quantità...il mese serve per dare il tempo ai batteri di riprodursi e colonizzare il filtro...durante il mese di maturazione ci sarà un periodo in quale i nitriti da trasformare saranno troppi per i batteri e da qui il "picco dei nitriti" che è molto pericoloso per qualsiasi pesce...passato il picco si possono inserire i primi pesci poco alla volta ed in questa maniera:http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ci/default.asp non facendolo hai causato uno shock hai pesci che li ha purtroppo uccisi :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |