![]() |
Vuol dire che non è che cambiando combinazione di colori, cambieranno anche i coralli. Varirerà qualcosa nelle fluorescenze...ma per tirare fuori i colori c'è molto molto da pedalare. Specialmente nella stabilità della gestione e nel dosaggio di oligoelementi
|
Quote:
|
Ragazzi nella vasca che ho 100x50x50...è meglio 6x39 o 4x54...?!
|
le 54W ti escono dalla vasca.... obbligatoriamente le 39W direi
|
io ho fatto così luce fantastica:
2 blu plus 2 coral plus 1acqua special 1 purple |
Quote:
|
Quote:
BLU-CORAL-BLU-SPEZIAL-CORAL-BLU-SPEZIAL-BLU |
Se mettete piu' di un Coral Plus i Purple non servono..
I Coral hanno gia' il rosso nello spettro(ovviamente meno di un Purple) ma quel tanto che basta da rendere inutile usare i Purple se mettete piu' di due Coral Plus.... Per la combinazione....dipende da quanto blu ti piace la vasca... Io su 12 neon ho 6 blu plus..3 coral e 3 acquabluspezial...(seguendo la filosofia Zon e non zEn..HAHAHHAHAHA) Per carita'....le flourescenze son sparate a mille...ma la vasce e' parecchio piu' buia di quello che piace a me.... Prossima combinazione.... 4 blu plus...4 spezial e 4 coral plus... |
Scusate ma le combinazioni che proponete non sono troppo spinte in alto e quindi totalmente dalla luce in natura? Su una plafo da 6 almeno 3 devono essere neon base e già lo special è verso i 12500-14000
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Non sapevo che i Coral avessero punte anche sul rosso...allora farò 3 blu plus-3 acquabluspecial e 2 Coral ...che dite...?!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |