AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Avete mai visto sta roba??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37586)

Melodiscus 25-03-2006 23:52

Ok mi dia l'indirizzo ma le ricordo che ho un 120 LT.
Non vuole proprio farmelo comprare sto impianto eh? è come mio padre deditoal risparmio? :-)) :-)) :-))

stefano2005 25-03-2006 23:58

Ma perchè mi dai del lei?
Io su un 120 L. ci metterei volentieri una bella bombola. Quell'impianto che hai visto ti toglie molti problemi (di attrezzature, acquisti singoli e fai-da-te) ma ha la stessa efficacia di un impianto artigianale (neanche tanto grosso).
Io farei così: inizierei con un impianto artigianale, metterei i soldi da parte per un futuro acquisto di una bella bombola (vedrai che quando le piante cominciano ad esplodere anche il papi si decide che è meglio utilizzare la CO2)

P.S.: Comunque per spendere soldi su un acquario ognuno ha i suoi problemi: tu devi convincere tuo padre e io la moglie :-D :-D :-D

Melodiscus 26-03-2006 00:03

si ma io per la bombola non è tanto il problema dei soldi, il fatto è che con un bombolone per casa mi sentocome se avessi invitato un sub a casa e si fosse dimenticato l'attrezzatura.

AMORE TI PIACE LA MIA CRISTALLIERA AFFIANCATA DA UN RESPIRATORE ARTIFICIALE? ecco cosa succederebbe.

stefano2005 26-03-2006 00:08

:-D :-D :-D
Io ho trovato una bombola che è più piccola di una bottiglia d'acqua da 1,5 litri. E' di Acquaristica. Credo che sia di circa 350 grammi e non è molto ingombrante. Non è necessario prendere bomboloni che durano 6 anni. Il kit che ho acquistato comprendeva bombola, regolatore di pressione, diffusore ed addirittura il test permanente della CO2.
I sistemi per immettere la CO2 in vasca sono molteplici ma molti sono dispendiosi o poco efficaci. Devi solo scegliere il giusto compromesso.

Melodiscus 26-03-2006 00:09

ok tu allora sei contro l' impianto ferplast!!! :-)) :-)) :-)) :-))

stefano2005 26-03-2006 00:17

Non proprio. Tutto l'impianto è facilmente riproducibile col fai-da-te. Il diffusore, invece, potrebbe essere interessante. Però non l'ho provato e non ti posso dire se funziona o no. Inoltre non riesco a rendermi conto delle sue dimensioni e l'aspetto estetico conta anche nella vasca (non solo fuori :-D :-D ).
Io, di sistemi per la produzione di CO2 ne ho provati tanti (anche quello a pasticche per piccoli acquari) e il mio parere è questo: se devi spendere soldi importanti rivolgiti subito alle bombole, altrimenti risparmia per cose più interessanti (pesciotti, piante, ecc.) e usa la CO2 artigianale.

Melodiscus 26-03-2006 00:21

scherzavo eh? :-) :-) :-)

Melodiscus 26-03-2006 00:24

ok signor stefano grazie tante!!

stefano2005 26-03-2006 00:24

Ma prego... :-)) :-))

Comunque, zitti zitti, abbiamo iniziato anche la seconda pagina... :-D :-D

Melodiscus 26-03-2006 00:31

solo lei mi ha risposto! :-( :-( :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43.