AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Riproduzione apistogramma Macmasteri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375806)

AlessandroC 04-06-2012 10:40

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Ecco il primo video!

Non è un gran che, si vedono le larve sul fondo anche se sono molto mimetizzate!Quando la femmina deciderà di portarle in un posto più vicino al vetro proverò a far meglio!

danny1111 05-06-2012 12:23

vai alla grande!

Senti, scusa se l'hai gia detto, ma hai messo una luce lunare per la notte o no?

AlessandroC 05-06-2012 12:25

no niente luce!

Il maschio non si azzarda ad avvicinarsi e non ci sono altri predatori.
Come se non bastasse, la bella mammina di notte porta tutti nella noce di cocco, e gli fa la guardia!

Ovviamente a semplificare tutto ci si mettono gli operai per casa, ieri ho avuto poco tempo per osservarli, ma li ho visti sempre più sicuri e vicini al vetro frontale!

MarZissimo 05-06-2012 13:07

Benone!

Una cosa....la mamma in foto l'ho vista un pò magra...magari cerca di fornirle un pò di congelato bello proteico...tipo chiro o tubifex tutto per lei :-)

AlessandroC 05-06-2012 14:28

effettivamente lei non sale mai in superficie a mangiare, non si allontana dai piccoli e mangia quello che gli cade davanti!

Ora che do la siringata ai piccoli (che crescono!!) vedo di buttarci in mezzo qualcosa per lei, magari ne approfitta!

A breve un video in cui si vedono bene!!

Ah, mi sai rispondere sul tempo medio di crescita?

--------

Clicca per vedere il video su YouTube Video

danny1111 06-06-2012 20:41

è davvero una bella femmina! Complimenti!

Per la crescita dipende da come e quanto li alimenti.

Dare artemia una volta al giorno è differente che darla 3-4-5 volte al giorno.

Secondo me mediamente un paio di pasti giornalieri ed entro tre mesi arrivano ai 2cm circa...

MarZissimo 07-06-2012 00:42

Purtroppo non avendoli mai allevati non ti so dire nulla sui tempi medi di crescita...

AlessandroC 08-06-2012 15:56

I piccoli crescono!

Nuotano bene ma sempre vicino alla madre, non hanno problemi anche a passare davanti all'aspirazione del filtro, e la cosa che mi piace di più è che li vedo spizzicare il cibo da terra, stamattina anche se non gli ho ancora dato da mangiare, molti avevano il pancino colorato, segno che mangiano anche da soli!

I più grandi faranno 5mm penso!

glm2006ITALY 08-06-2012 15:59

Se crescono come i cacatuoides nel giro di 2 mesetti sono grandi come metà della mamma !

AlessandroC 12-06-2012 10:00

i piccoli continuano a crescere, sono molto più intraprendenti, cominciano ad allontanarsi dalla madre anche se restano sempre nei dintorni!

Alcuni, più cresciuti, cominciano ad avere sembianza da "pesce", ma la cosa più importante è che cominciano a mangiare anche da terra con certezza!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.