AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   avanotti betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375801)

Jessyka 07-06-2012 20:40

Sì, sicuramente un minimo se ne nutrono. Per sicurezza metti nella vaschetta qualche ciuffo di potature...meglio di qualche galleggiante o del muschio...
Anche del ceratophyllum, giusto aiutare lo smaltimento dei nitrati e per la formazione di infusori, dei quali si nutrono i piccoli i primi giorni di vita...

tonino70 07-06-2012 20:56

vanno bene anche potature di microsorum e anubias, Jessika?

tonino70 08-06-2012 14:52

ciao ragazzi, pultroppo brutte notizie gli avanotti sono rimasti solo in 3;
ma i betta ogni quando si riproducono? il maschio oggi a rifatto i nido sabato sono appena due settimane che hanno depositato

Jessyka 08-06-2012 15:27

Uhmmm...l'anubias e le microsorum non aiutano tanto quanto altre nell'assorbimento dei nitrati, però...meglio di niente..
Mi dispiace, avevi fatto qualche piccolo cambio d'acqua?
Non è che avevi messo troppo mangime? Il mangime secco per gli avannotti inquina molto...soprattutto in vasche piccole...
Il problema è la femmina...devi vedere se è pronta per l'accoppiamento...
Il maschio potrebbe fare il nido ogni giorno...se fosse per lui...xD...

tonino70 08-06-2012 15:43

infatti lei non mi sembra tanto in forma la vedo un pò schiupata anche se apparentemente sta bene, di solito quando passa tra un accoppiamento e l'altro?
per gli avanotti ieri avevo cambiato il 50% dell'acqua e dato mancime ora spero negli ultimi rimasti
comunque grazie per la tua disponibilità

tonino70 19-06-2012 19:08

ciao ragazzi, vi volevo aggiornare su gli avanotti, ad oggi e cioè a 3 settimane di vita stanno benone ma non li vedo tanto cresciuti sono ancora tutti trasparenti con gli occhi ben visibili, oggi ho notato che due litigavano ma non penso che già a questa età tocca separarli ma mi dava l'impressione che uno di loro difendesse il territorio.
ma quando è che si inizia ad intravedere i colori? fino a quando possono stare insieme? quando è che gli posso dare larve di zanzare e vermetti vari che ho come cibo vivo in una vasca all'aperto in giardino che pesco ed utilizzo già per i genitori che gradiscono molto

tonino70 26-06-2012 22:00

buona sera, oggi per la prima volta ad un mese circa dalla nascita o dato larve di zanzare agli avanotti, appena inseriti in vasca le larve i picconi sono usciti dai loro nascondigli ed hanno iniziato a predarli, posso ridarli o meglio di no? (rischiano di costipare), quando iniziano ad intravedersi i colori?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.