![]() |
In fondo alla vasca piante alte, tipo:
Egeria densa Heteranthera zosterifolia Anubias barteri grande Crinum thaianum (a bulbo) che viene bella alta Echinodorus grande E più avanti qualcosa di più piccolo sud- america tipo Alternanthera reineckii Proserpinaca Paulustris Poi se metto un legno un pò di java moss sui rami e alla base del bamboo (se lo metto), un po' di barteri nana. Mi piace l'idea della vasca alta. La mia attuale sul 115 litri è stile cubone. Ho notato che per i pesci (alcune specie) l'altezza è fondamentale. Inoltre per chi si guarda l'acquario è anche più piacevole in termini di prospettiva (a meno che non si abbia un mobile bello alto). E le piante difficilmente si inarcano a pelo d'acqua. In sintesi più spazio per ogni dimensione. |
Quote:
|
|
Grande!
Grazie per i link, non pensavo esistessero così tante varietà di echinodorus. Penso che in effetti alcune delicate le eviterò. Per cominciare vediamo come mi trovo con la CO2 in questo vascone rispetto al 115litri. |
Quote:
potresti fare una vasca molto wild ------------------------------------------------------------------------ l'unico problema che potresti avere e la luce a disposizione , hai una vasca molto alta , se puoi mettici un'altra plafoniera |
Una domanda per quanto riguarda il filtro.
Io ho un pratiko 400 un po' sopradimensionato per il 115, ma che va alla grande. La mia idea iniziale era di mettere sul 485litri 2 pratiko 400. Ma poi ho pensato ai consumi. Forse mi converrebbe un EHIEM o altro di quelli a grossa portata per acquari fino a 600 litri? |
Quote:
dipende tutto anche quanto puoi spendere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |