AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Info pulizia schiumatoio (bm150) (?) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375679)

remank 15-06-2012 10:54

Quote:

Originariamente inviata da pinomartini (Messaggio 1061701238)
io ho il limello sunp a 28 e 2,8 l'altra regolazione poi dipende sempre come vuoi schiumare se bagnato e un pò secco...questo tipo di regolazione è misto non troppo baganto e ne troppo secco

Ragazzi io ho un problema con lo schiumatoio, da quando l'ho pulito non riesco piu' a farlo funzionare bene. prima lo accendevo e lo spengevo (20 min) durante il dosaggio del reef booster e riprendeva subito la sualtezza normale.
lo tenevo a regolazione 2 circa. (altezza sump 19)
ora che è passata piu' di una settimana forse 2 non riesce a riprendere il suo normale funzionamento, neanche a 0,5 la schiuma riesce a salire nel bicchiere, rimane poco prima del collo dello schiumatoio.

secondo voi dove sbaglio?
premetto che quando lho pulito lho solo pulito esternemente e internamente senza smontare la pompa.

Abra 15-06-2012 11:37

Ma lo hai pulito con acqua e acido ? è ben strano tutti gli skimmer che ho avuto , dopo una giornata tornavano come prima.

remank 15-06-2012 12:02

infatti è strano! lho pulito solo con l'h20

Abra 15-06-2012 13:00

:-D sti pippi se sei professional ......con l'acqua non pulisci nulla , non fai altro che spostare il grasso da una parte all'altra , ripuliscilo con acido se non hai incrostazioni calcaree usa la candeggina , vedrai che ti riprende a funzionare ;-)

remank 15-06-2012 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061701487)
:-D sti pippi se sei professional ......con l'acqua non pulisci nulla , non fai altro che spostare il grasso da una parte all'altra , ripuliscilo con acido se non hai incrostazioni calcaree usa la candeggina , vedrai che ti riprende a funzionare ;-)

:-D non ho incrostazioni calcare almeno che si vedano dal di fuori..mi conviene usare l'acido che faccio prima e ce lho anche.
allora dimmi se ho capito bene :metto lo schiumatoio in un contenitore (tipoun secchio) con acqua e acido e lolascio a mollo senza spazzolare, ne smontare la pompa interna.

quanto acido e quanto lo lascio a mollo??
grazie

Abra 15-06-2012 19:09

Fai come hai detto , io facevo una parte di acido e due di acqua.

remank 15-06-2012 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061702113)

perchè dici "facevo"? non lo fai piu'?

Abra 15-06-2012 20:47

Quote:

Originariamente inviata da remank (Messaggio 1061702148)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061702113)

perchè dici "facevo"? non lo fai piu'?

Eh no !! non ho la vasca ;-) ma lo continuo a fare quando vado a casa dai due moderatoroni Bolognesi :-D sti zozzoni non puliscono mai nulla......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25.