![]() |
Scusa .... ma....
non hai fosfati e metti 300 grammi di resine ??? -05 -05 -05 toglile subito, non servono ;-) |
Quote:
comunque se sempre a zero di Po4...perchè hai sostituito le resine ?? |
io le resine le metto dentro costantemente le cambio ogni 2-3 mesi, fino ad ora ne avevo messi dentro solo 100 grammi per volta in quanto avevo il 100 litri,
quando sono passato al 300 litri un mese e mezzo fa ho semplicemente messo il filtro con le rowa che era appeso dentro la sump con lo stesso quantitativo cioè 100 grammi semplicemente perchè l'avevo finito, adesso che ho comprato il barattolo nuovo ne ho messe il quantitativo indicato cio 250#300 gr. per il mio litraggio per prevenire la formazione di PO4 - lavate le ho lavate bene come le altre volte, io faccio così, stacco la pompa dal tubo di mandata e lo atacco al rubinetto dell'acquaio e faccio passare acqua dolce fino a che dal filtro esce acquatrasparente, poi tolgo il residuo di acqua e riattacco la pompa |
non e' corretto averle costantemente...
anzi non andrebbero usate per niente e servono solo per correggere problemi ai quali non si riesce ad ovviare con una corretta gestione della vasca. Toglile fidati altrimenti la vasca ne diventa dipendente e poi sono guai ;-) |
ma come, non vanno tenute dentro fisse, io avevo letto e capito così -05 -05
|
assolutamente no !!!
sono dannose #23 |
cioè, nessuno di voi le tiene dentro fisse? ma solo quando registra che ci sono PO4 un po alti, ma io sino 2 anni che ce le ho dentro fisse
|
come ti crescono i duri ?
|
igorbolo, puo darsi che l'acqua si intorbida perchè le fai smuovere troppo invece di farle muovere leggermente....
|
Deca, ma non e' normale che utilizzi le resine da due anni in modo continuo...
a parte l'acqua torbida #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |