![]() |
Che pompa monti? e' quella con asse fisso e rotore con girante assieme? (primo modello).
Sull'acquario piccolo lo monto con pompa semiorizzontale (se hai spazio orizzontale!). Considera che e' moto sensibile nella regolazione, snte molto il livello e la pulizia dei corpi dello skimmer. Io lo uso a 16#17 cm aria tutta aperta, poi regolo con il tubo di uscita. Ciao |
Quote:
la pompa è quella nuova ed è messa come dici te ..... non so piu dove sbattere la testa !!! #28c prima ho dato da mangiare e senza toccare nulla non ha piu schiumato !!!! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
cosa intendi per pulizia ? cioè io l ho lavato tutto con acqua e aceto ed ora è 3 giorni che schiuma e non schiuma e mi ha solo sporcato il collo del bicchiere !!! |
Ciao,ma se non dai da mangiare e non dosi nulla lo skimmer schiuma?normale che con alcuni cibi e alcuni integratori(non tutti) lo skimmer smette di schiumare anche per alcune ore,il problema è se dai spesso da mangiare,puoi risolvere alimentando solo 1 volta max2 al giorno e fai in modo che il cibo non si disperda in vasca ma venga mangiato subito dai pesci,o cambi cibo,se la schiuma sale ma non trabocca nel bicchiere puoi alzare la schiumata chiudendo un pò di più lo scarico facendo partire la schiumata(non le bollicine) dal fondo del bicchiere,ti posto 2 foto x farti capire...
scarico chiuso a 90° e schiumata(bagnata) che parte a circa 3 dita dal collo bicchiere il raccolto è di 2 giorni. http://s16.postimage.org/gcna0yusx/DSC02744.jpg Scarico tutto aperto schiumata (secca) la schiuma parte dalla base dell'attacco bicchiere e si sporca molto il collo nel bicchiere il raccolto è di 1 settimana http://s13.postimage.org/nbed3e6lv/DSC02777.jpg |
Quote:
do da mangiare una volta al giorno e subito dopo smette di schiumare il cibo va un po in giro per la vasca ..... proverò a non farlo andare in giro spegnendo le pompe ... quindi è un fenomeno normale che ogni tanto smetta di schiumare ?!?!? Comunque grazie mille di tutte le spiegazioni ( e per la pazienza nel spiegarmi ) |
Ciao,ok adesso sappiamo il motivo,normale che uno skimmer smetta di schiumare appena si mettono le mani in vasca,dosi alcuni cibi o sostanze che inibiscono la schiumazione,l'elos ns500 ad esempio è sensibilissimo,l'H&S meno visto che li ho entrambi,ma più o meno tutti smettono di schiumare,nel giro di un paio di ore dovrebbe tornare normale,io ho notato che smette di schiumare con i fiocchi,mentre coi granulari è come se non ho dato nulla... non esagerare col cibo danne anche più volte in piccole quantità ma evita che vadi in giro x la vasca (quel che non viene mangiato inquina parecchio)
p.s. questo è un forum di discussione dove ci si aiuta e confronta o si riporta la propria esperienza fra noi acquariofili#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |