![]() |
Quote:
Perfetto! Allora provvedo a togliere il 18000k e sostituirla con la sua "originale" da 10000k.. Vedo se cambia qualcosa!! Purtroppo la valli deve ancora riprendersi ma adesso do una sistemata alle foglioline marce e metto delle tabs in prossimità delle radici. Il fotoperiodo di 8 ore va bene? Raramente si formano delle alghette verdi sul vetro che con della lana di perlon tolgo facilmente :) |
Vero la juwel è quell'infame (passatemi i termine...) che ha fatto i neon fuori misura per non avere concorrenza...
Vero, scusa... Comunque l fotoperiodo a 8 ore è ok, potendo metterei qualcosa di ancora meno freddo del 10000...però, meglio così... |
Meglio del 18000k, ma sappi che anche il 10000k nel dolce è sconsigliato. La gradazione è consigliata fino ad un massimo di 7000k, che quest'ultima si avvicina ad una luce bianca. Più sali di gradi k sopra a quest'intervallo e più ti avvicini all'azzurro; gradazione ottima per le alghe.
Scusa ma il neon che cerchi che misura deve avere? Stai cercando un 38w da 6000k, T8 giusto? Ma di che lunghezza? |
Ciao Dario, purtroppo le misure sono 1047mm
La mia plafo originale monta 2 t8 da 38W Io stavo appunto cercando 2 neon che andassero bene con gradazione 6500 e 4000. Ma la mia ricerca è stata direi inutile... e alla fine ho preso in un negozio di acquariofilia i 2 neon acquagloo e sungloo :( |
|
Eh no.. di sbagliao c'è la lunghezza!!!
|
Guarda che è 105 cm.
Non ti serviva di 104,7 cm? E' uguale. |
UHmm sisi! non l'avevo mai trovata questa!!!
|
Allora hai cercato male... Eppure sera è conosciuta.. :p
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |