Quote:
Originariamente inviata da davy180
(Messaggio 1061675718)
Per le aiptasie metti un tomentosus o un chelmon (però non riesco a capire quant'è grande la vasca...)
|
90*60*60, ma c'è già uno zebrasoma.. il tormentosus non l'ho trovato, i wurde non so quanto ci possano andare a causa dei due hyspidus...
Quote:
(Messaggio 1061675718)
Inizia ad usare acqua osmotica e sale sintetico piuttosto che acqua di mare
|
Uso entrambi, solo che quando posso preferisco l'acqua di mare... almeno si risparmia un po... e i coralli apprezzano... poi la vasca è stata avviata con più di metà acqua di mare, non è la prima volta che la metto, non la uso solo io nella zona... dubito che il problema sia l'acqua dato che non la usavo da mesi e "i ciuffi rossi" (di cui mi sfugge il nome...) c'erano già...
Quote:
(Messaggio 1061675718)
Sistema le luci, cambia i neon se sono vecchi
|
Lo so... sono all'incirca sui 6 mesi.. ma non credo che sia per questo che la trachy e la goniopora stanno male...
Quote:
(Messaggio 1061675718)
Secondo me la vasca ha bisogno di un po' di stabilità, altrimenti non risolvi.
|
Non metto praticamente mai le mani in vasca... lascio anche il vetro sporco per giorni... secondo me non è una vasca "agitata"... come detto tutto il resto cresce... a parte qualche morte di pesci inspiegabile...
Per la luce del sole è un problema.. sto pensando a come risolvere... ma non è facile... la luce passa in diagonale fra le due tende da sole... nel pomeriggio, quando il sole cala...
Solo che spostare le tende non è facile... un telo fra le due non "regge" in quanto se si "muove" una tenda sarebbe da risistemare.. e per lunghi motivi non è fattibile...
Al momento la soluzione che mi viene in mente è l'inserimento di "un pezzo di plastica" fisso, leggermente più in alto delle tende e che impedisca il filtrare del sole... questo ha il contro che sarebbe un qualcosa di fisso e non è cosa da poco...
|