AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Vasche Acquaviva (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37534)

MixPix 25-03-2006 16:18

Lì non ci sono mai andato mi spiace...

Cleo2003 25-03-2006 16:23

Io si... ottimo per prendere materiale da allestimento (ampia scelta di legni, sassi ecc ecc), piante decenti se appena arrivate.. pesci qualcuno ultimamente c'è andato e sembra essersi trovato bene.. caro invece per quel che riguarda gli articoli varii.

MixPix 25-03-2006 16:25

Buono a sapersi...ache se ormai per un pò sono a posto...ma magari faccio un salto per i legni, ne sto cercando uno da mettere in un cubetto max 20x20x20

Cleo2003 25-03-2006 16:28

Quando ci son stata io un annetto fa avevano un bel pò di scelta di legni di vario genere.. se ci vado in questi giorni vedo e ti dico se c'è ancora tanto o meno.. è lungo la statale cmq che da padova va a cittadella, si chiama Plastiglass se nn ricordo male

MixPix 25-03-2006 16:30

Sì me ne avevano già parlato...allora se fai un salto e magari dai un occhio a micro legnetti ti ringrazio davvero!

Giojo 25-03-2006 19:46

Grazie a tutti, come prima cosa... grazie ancora
Il mio problema è il seguente, Vorrei una vasca 130*50*80h aperta, con rispettivo mobile. le caratteristiche che ritengo essenziali sono la mancanza di tiranti, il cristallo extra chiaro e il mobile in legno, non in trucciolare. Questa mia fissa è data dal fatto che paragonanda due acquari con cristalli normali ed extrachiari la differenza è notevole e più di tutto sono terrorizzato dal fatto che il mobile possa cedere o vada sostituito dopo alcuni anni a causa di spanciature crepe etc... quindi voi che ormai ne avete passate tante, queste sono solo mie pare mentali e quindi anche quelli " normali" - industriali, sono fantastici tutto sta in quel che si deve ,metter dentro?? cmq io sono del trentino, e quindi vi chiedo conoscete qualche bel negozio, dove poter comprare una vasca + mobile, come " dico io" in TRIVENETO ... grazie e aspetto anche vostre esperienze...
Giojo

PS il mio dubbio è: vale la pena ricercare tutto ciò (extrachiaro, mobile in legno )o è preferibile accontentarsi di qualcosa di più ... tranquillo e industriale, "già montato"

Grazie ancora e scusate per la "lungaggine"

MixPix 25-03-2006 19:51

Tutto dipende da quanti soldi sei disposto a spendere...prova a vedere il sito del negozio che ho linkato prima e casomai dagli un colpo di telefono...

Giojo 25-03-2006 20:01

beh come badget avevo ca 3'000 € perchè ero partito con il dire volevo un Elos, ma poi a Bolzano ne ho visto uno il cui mobile era completamente disintegrato... e quindi ho pensato al mobile in legno masselo e leggendo l'articolo ho letto di questo acquari Acquaviva e sono andato a farmi fare il prev. Voi che consigliate ..???

MixPix 25-03-2006 22:14

Con 3000€ ti viene una vasca come si deve...io me la farei fare da un vetraio...avevi già delle misure in mente? Se acquisti in internet secondo me ti avanzano anche i soldi...il grosso secondo me lo fa l'illuminazione..

Giojo 26-03-2006 02:01

le misure 130*50*80 o 130*60*70 .. (vorrei discus, ma molte piante). il problema di internet è che non c'e' in crstallo extra chiaro che è un mio must, e secondo il mobile in legno, dove lo trovo??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.