![]() |
Quote:
soprattutto bisognerebbe valutarlo in relazione al valore di ca e mg.. quanto hai per gli altri due valori? Io con ca e mg nella media, forse un po' altini ma di poco, ed il kh a 4 ho perso tutti gli sps! Non è tanto il valore assoluto di un singolo elemento quanto più la relazione tra i tre ca,mg e kh ! |
Il Kh5 al di la dello sbilanciameto, non e quello il problema grave....... il Kh fa da tampone al Ph e se il valore di Kh scende sotto il 5 il Ph a delle oscillazzioni troppo drastiche e veloci creando problemi agli Animali.
|
I valori sono quelli che ho in firma, misurati 2giorni fa, ph e' sempre stato stabile a circa 8,1 (elos) il kh non e' mai stato alto Max 7, animali ne ho inseriti 2acro e 1 pocillopora una sett fa, sembrano stare bene! Quali sono i sintomi che dovrebbero comparire x primi? Eventualmente devo alZare il kh con buffer, quali consigliate? Mi scuso x l'itromissione nel topic!😔
|
Quote:
Per il buffer si equivalgono un po' tutti. Puoi usare quello dell'Xaqua ma personalmente ne ho cambiati tanti e vanno tutti bene, solo ti consigliere quelli in polvere, non quelli liquidi. Alzalo subito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |