![]() |
Quote:
le artemie saline e via dicendo??? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Di microrganismi ne esistono tantissimi...dalle semplici daphnie e ostracodi, ai concostraci, planarie, moine, larve di insetti, gasteropodi...ecc...
Le artemie saline sono le uniche che non puoi mettere, a meno che non trovi quelle d'acqua dolce! |
vogliono almeno un 60 litri come i guppy per un gruppetto :-)
|
molto ben riuscito... per adesso, aggiungerei
non voglio fare il guasta feste, anche perchè ho anch'io una vaschetta di queste dimensioni, ma toglierei assolutamente le gambusie. Anche se le togli mano a mano, non farai mai trovare un equilibrio alla vaschetta. Lascia le red (come ho fatto io) perchè gia quelle sono veramente al limite... io ho aggiunto semmai dafnie e copepodi un sistema del genere è estremamente delicato e fragile, se ci metti pesci... si "fotte" tutto nel giro di poco, secondo me ciao http://www.acquariofilia.biz/picture...ictureid=12987 http://www.acquariofilia.biz/picture...ictureid=12985 |
Quote:
unica domanda questi microrganismi dove li trovo???solo da privati o pure in natura??o magari mediante qualche procedimento?? |
fatti una girata in campagna, portati un vasetto di vetro... e controlla le pozzanghere che trovi, immergi il vasetto, guardi controluce ...di solito ogni 5 - 6 pozzanghere, si trova le dafnie :-))
l'unico problema è riconoscerle ...perchè appena prelevate nel vasetto non sembrano dafnie, quando sono spaventate si muovono in fretta in orizzontale e verso il basso e non hanno il loro caratteristico movimento a balzetti verso l'alto, muovendo le antennine |
ok allora proverò appena posso
|
Quote:
|
Quote:
io trovo sempre questi messaggi che trovo solo crudeli e poi mi faccio la fama del bacchettone. ascolta, si l'esperimento è riuscito, complimenti, poresti liberare quei pesci? |
Concordo...6 gambusie in 10 litri...questo veramente assurdo...
Mi chiedo cosa si "sperimenta" a fare se non si conoscono nemmeno le basi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |