![]() |
il test salifert è scritto in inglese e subito ho sbagliato anch'io... pur essendo bilingue.
Te lo traduco: - Aggiungi 4 ml di acqua dell'acquario nella provetta usando la siringa da 5ml - Shekera la bottiglia KH-ind un paio di volte ed aggiungi 4 gocce della stessa nella provetta - Fissa la punta di plastica sulla siringa da 1ml ( quella da tossici per capirci #36# ) e fissala bene, poi apri la boccetta grande del reagente KH ed assicurandoti che la punta sia tutta sommersa aspira la soluzione fino a che la parte bassa nera del pistone ( il gommino ) arriva su 1ml. Anche se c'è aria tra il pistoncino e la soluzione non c'è problema. - Aggiungi goccia goccia la soluzione nella provetta usando questa siringa appena caricata. - Ad ogni goccia mescolare con parsimonia. - Continuare ad aggiungere goccia a goccia finchè il colore della soluzione vira da blu/verde a arancio/rosa ( qualsiasi colore di questi che si manifesta prima ) - Tenere la siringa da tossici a punta in su ( non devi farti una pera :-D ) e leggere la scala graduata ed il corrispondente valore della parte sotto della gommina nera. La siringa ha graduazioni di 0,01 ml. - Leggere la tabella allegata al kit ed il valore di riferimento letto sulla siringa e confrontare quindi il risultato corrispondente in dKh. Spero possa esserti utile... ;-) Ciao |
Io ho 2 gocce del reagente 1 cioè per intenderci il primo che metti
|
Quote:
Ciao gerry Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
ecco allora mi hanno inchiappettato- Grazie Aquariumline che non avevi manco uno dei prodotti ordinati e che mi hai fatto aspettare due mesi di supplice per poi obbligarmi a scegliere dei prodotti alternativi visto che avevo già pagato ed ora, SEMBRA, che mi hai pure mandato i test vecchi che avevi in soffitta. >:-(#07
|
Fatteli cambiare.....
|
scusate io ho fatto le prove dei test salifert del kh con i procedimenti sopra indicati ma con prima
2 gocce di reagente e mi ha dato 7 kh 4 gocce di reagente e mi ha dato 15,5 kh le istruzioni che circolano in italiano dicono 2 gocce mentre nella mia scatola in inglese dice 4 goccie di reagente ( verde) |
errore mio sono 4ml di acqua
poi 4 gocce di kh ind poi quello con la siringa gerry il mio ha scadenza 2015 non penso che sia vecchio |
grazie a tutti
vi ringrazio ho quasi risolto tutto grazie
|
quasi?
|
Quote:
Non dico che il test sia vecchio, ma che sia la versione vecchia.... PRima il procedimento era quello che tu descrivi, ora con i nuovi test non c'è più il kh ind ma si usa un solo liquido; l'acqua cambia colore due volte . Nella confezione ioltre trovi una boccetta di liquido a Kh certo per "tarare" il test. ciao GErry |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |