AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquario spostato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374826)

dony 28-05-2012 14:31

Ok,è un lavoro che dovrò fare durante le ferie,speriamo bene!

Agro 28-05-2012 14:45

Cosi hai tutto il tempo per organizzarti. ;-)

dony 28-05-2012 14:52

si infatti,con l'occasione vorrei rivoluzionare il layout della vasca in modo da stressare i pesci una sola volta,vorrei fare una vasca più semplice da gestire e anche più economica:-DAdesso ho una plafo 4x39 e utilizzo il protocollo seachem base anche se non con regolarità,le piante devo potarle di continuo,vorrei dimezzare la luce e mettere piante più semplici utilizzando anche un fertilizzante meno impegnativo.

Agro 28-05-2012 15:06

Quote:

vorrei dimezzare la luce
Quote:

un fertilizzante meno impegnativo
-e35
Hai picchiato la testa o Luca ti ha fatto il lavaggio del cervello? :-D
Tutti vogliono vasche sempre più spinte, ma e bello vedere chi va contro corrente e sceglie gestioni più tranquille. #70

dony 28-05-2012 15:51

Quote:

Hai picchiato la testa o Luca ti ha fatto il lavaggio del cervello?
Tutti vogliono vasche sempre più spinte, ma e bello vedere chi va contro corrente e sceglie gestioni più tranquille.
:-DNo no nessun lavaggio del cervello,ho avuto anche io la fase della vasca spinta con 10000 tipi di piante ma ora per fortuna sto guarendo:-DVoglio una vasca non troppo impegnativa che mi dia soddisfazioni senza dover avere il pensiero a fertilizzare un giorno e uno no o dover portare le piante in continuazione,prarticamente questo acquario è il mio 3 figlio!!!Invece quello che ho in firma praticamente è tutto ilo contrario!

The Geko 28-05-2012 19:51

Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1061672359)
ragazzi io tra un mese devo spostare il mio 200 lt che è pieno e allestito dalla cucina al salone#07.Tralaltro devo cambiarlo anche di mobile quindi dovrò prorpio sollevarlo di peso,consigli???

spostare il salone?

scherzi a parte, oltre ovviamente a togliere più acqua possibile io cercherei di trascinare il mobile visto quanto l'hop finale sia meno traumatico di un trasporto di qualche metro

Luca.BS 28-05-2012 19:56

In commercio ci sono delle rotelle da infilare sotto i mobili pesanti,le metti, sposti e le togli, anche se detta così è facile ci sarebbe da ragionarsi sopra.
Comunque in posti tipo Brico o Obi le trovi a pochissimo, magari prova a dare un'occhiata se possono esserti utili

ziokry 29-05-2012 09:11

concordo pienamente con luca.bs, si potrebbe andare addirittura in un negozio dove aggiustano e riparano frigoriferi e lavatrici, e ti puoi fare prestare i carrelli che utilizzano per trasportare le lavatrici e i frigoriferi che sono comodissimi basta alzare da fronte il mobile con tutto l'acquario e inserire dietro il carrello...

dony 29-05-2012 09:30

Potrebbe essere una buona idea,però la vedo dura sollevare io mobile con tutto l'acquario.Penso di togliere il più possibile d'acqua e gli scalari lasciando solo i pesci piccoli con qualche dito d'acqua e i legni che pesano abbastanza e ovviamente la plafoniera,e cercare di sollevare solo l'acquario,in 3 o 4 spero che non ci siano problemi,magari ai pesci che rimangano dentro sembrerà di passare attraverso un uragano ma speroi che non ne risentano troppo.

bettina s. 29-05-2012 09:52

Spostate solo l'acquario, non il mobile, una volta tolta gran parte dell'acqua arredi e piante, qualsiasi pesce si pesca facilmente: metti gli scalari in un secchio e le petitella in un catino ampio e basso, lasciali a digiuno il giorno prima.;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.