![]() |
....d'accordissimo per i buoni macro,ma devo provare ad avvicinarmi con un anello di prolunga..... #24
|
Lascia perdere non riusciresti a mettere a fuoco....
|
Quote:
....perche'? #13 |
Io le ho da 1x a 4 x e non riesco.... -04
|
Ovviamente con anelli di prolunga generici, e non concepiti per le Nikon digitali, si perdono funzioni come il calcolo esposimetrico e l'autofocus...
|
Quote:
|
io ho i kenko più vecchi e perdo tutto
|
Si,Dani ho letto che i vecchi perdono gli automatismi,ma gli ultimi non dovrebbero.....almeno mi sembrava di aver letto....ma geko,non capisco se non riesci a mettere a fuoco in AF ,e che anelli usi.... ;-)
|
Con i Kenko di tipo DG (e ovviamente attacco Nikon) si mantengono esposizione e autofocus, se non ricordo male. Insomma, sono fatti apposta per le digitali...
Tuttavia mi chiedo molto seriamente se combinare un 70#300 (come il G Nikon o il Sigma) a un moltiplicatore (la marca non ha molta importanza) non sia una nuova e inquietante forma di masochismo... ;-) Al prezzo di questi due oggetti nuovi si compra (quasi) un 80-200 f/2,8 usato. Personalmente non avrei dubbi... O si sta parlando di macro? Avete pensato a un Nikkor 50 f/1,8 più un anello invertitore (o tubi di prolunga, o lenti addizionali)? Quanto meno ci guadagnereste un obiettivo di strepitosa qualità e di prezzo davvero modesto... |
Questa foto l'avevo già inserita in un'altra discussione, ma mi sembra opportuno riproporla. La D70 fotografata col 50 f/1,8 (da € 80 a 140) a diaframma 4,5:
http://www.naturacquario.net/nico/al.../_DSC0127a.jpg Attenzione: si tratta d'un crop al 100%, cioè d'un ritaglio tratto dal fotogramma originale senza alcuna riduzione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |