![]() |
Però non capisco, ogni volta che un pesce smuove la sabbia si alza un polverone e rimane l'acqua biancastra per molto tempo, speriamo non sia cosi sempre.
Il carbonato per il DSB mi convince sempre meno#24 |
Io ho tutto carbonato..l'ho lavato per due giorni prima di inserirlo..una volta in vasca 12 ore di nebbia..poi basta..
|
Quote:
Sfiga vuole che ho anche perso una pompa, quindi il movimento è scarso. |
Appena tutto il pulviscolo sarà finito non avrai più nebbia..metti un filtro meccanico per qualche settimana..
|
Quote:
Quello superficiale smetterà di sporcare perchè viene smosso e pulito, ma il resto sotto?#24 Perchè il carbonato, a differenza dell'aragonite, sembra pastoso proprio come il calcio in polvere. |
scusa ma che granulometria hai preso?
|
Quote:
30% granulometria fra 1 mm e 1,5 mm 50% granulometria fra 0,2 e 0,5 mm Oggi ancora nebbione, stamattina l'acqua era limpida ma si vede che qualche pesce si è divertito a giocare nella sabbia visto che ci sono delle buche. Mi sa che dovevo lavarlo meglio, adesso forse mi conviene coprirlo con un pò di aragonite ben lavata in modo che tenga fermo il fondo di carbonato -28d# |
La 0,2 / 0,5 la hai messa sul fondo spero...
|
Era già mischiata :-)
|
La mia è tutta 0,6/1,2 mm..
Quella più fine spero che a te prima O poi finirà di muoversi, ma la vedo dura.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |