AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   mangime per avannotti di ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374706)

lllombo 29-05-2012 19:16

vabbè dai però riesco a far durare di più le uova che compro no?dovrei allevare in bottiglie diverse adulti e nauplii?per l'alimentazzione delle adulte invece?
quello che ti ho linkato è un barattolo da 230 grammi di uova/sali per la schiusa..meglio comprare solo le uova e aggiungere i sali a parte?

silvolpe 29-05-2012 21:59

Quote:

Originariamente inviata da lllombo (Messaggio 1061674750)
vabbè dai però riesco a far durare di più le uova che compro no?

Come hanno già scritto - considerato il costo delle cisti - non ha alcuna convenienza economica produrre una colonia di artemie per alimentare gli avannotti che peraltro necessitano dei naupli appena schiusi per il loro ricco apporto proteico - superiore a quello del crostaceo adulto - e per la loro ridotta dimensione, compatibile con la dimensione della bocca degli avannotti.

N.B.
Le somministrazioni giornaliere devono essere almeno 3 o 4, soprattutto nelle prime settimane di vita.

Quote:

dovrei allevare in bottiglie diverse adulti e nauplii?

I naupli si possono far schiudere in una bottiglia con l'aeratore mentre l'allevamento delle artemie dovrebbe avvenire in una vasca di almeno 10 litri di capienza.

Quote:

per l'alimentazzione delle adulte invece?

Lievito di birra o meglio, fitoplancton.

Quote:

quello che ti ho linkato è un barattolo da 230 grammi di uova/sali per la schiusa..meglio comprare solo le uova e aggiungere i sali a parte?

Meglio acquistare le sole cisti ed aggiungere il sale NON iodato per ottenere la schiusa.

lllombo 29-05-2012 22:56

ok, allora allevo solo in numero sufficiente per alimentare gli avannotti, nel caso qualcuna sia in sovrannumero la do agli adulti..
allora vada per l'acquisto delle sole cisti, queste sono buone?
http://www.aquariumline.com/catalog/...0gr-p-466.html
oppure, sai indicarmene una marca o un tipo migliore di un altro?
un barattolo da 10 grammi, in media, sapendo che lo darei solo algi avannotti di ram, quanto potrebbe durarmi?

Luca_fish12 29-05-2012 22:58

Sì, quelle della SHG vanno bene! :-)

Se non le dovessi trovare sono ottime anche quelle della BlueLine, della OceanNutrition o JBL...quelle che ho provato sono queste! :-)

lllombo 29-05-2012 23:20

l'articolo è disponibile, quindi credo che comprerò quelle!:-)
informazioni sulla durata del barattolo?
------------------------------------------------------------------------
ho trovato anche quelle della jbl, 20grammi allo stesso prezzo..se mi dici che sono altrettanto valide prendo quelle!:-))

Luca_fish12 30-05-2012 14:49

Sono buone anche quelle jbl, se sono di più e costano uguale magari prendi loro! :-)

cassa 92 30-05-2012 14:54

invece quelle della SERA cosa ne pensate ???

lllombo 30-05-2012 16:15

beh, sono 20 grammi al posto di 10, con una spesa di 5o centesimi in più!
@cassa 92: mi dispiace, sono un neofita anch'io nell'allevamento delle artemie, quindi non posso aiutarti

cassa 92 30-05-2012 16:20

ma per esempio tu dive le compri le artemide online o dal tuo negoziante ????

Luca_fish12 30-05-2012 16:28

Le bustine monodose della sera è meglio evitarle...hanno una percentuale di schiusa bassa e molte persone si lamentano...
A parte che il prezzo è molto alto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.