![]() |
Allora ragazzi... ovviamente c'è qualcosa che non torna.
Ho riprovato tre volte con lo stesso test come mi è stato detto... ma secondo me ci siamo capiti male con il negozio. Ripeto test Tetra... dice di riempire con 5 ml la provetta e poi aggiungere le gocce fino al viraggio di colore: Prima goccia la provetta diventa blu... se vado avanti diventa blu più scuro e quando arrivo a 12 gocce la provetta diventa giallo intenso. Ora... il kh è 12 immagino... Giusto? Premetto che mi è stata data un confezione della sola boccetta senza tutto il kit... quindi le istruzioni sono parziali. Ovviamente chiedo questo perché prima contavo al viraggio dell'acqua da trasparente a blu... Certo che sono sicuro delle parole dette dal negozio.... conta le gocce e quando cambia colore... hanno completamente omesso di dirmi che da trasparente si colora di blu e poi vira in giallo. VA be... Ora sto fermo... si abbasserà da solo giusto? Grazie |
confermato 11,8 dkh con test salifert.
Quindi stop buffer e attesa discesa a 7 circa. Grazie per i consigli ragazzi... mannaggia. Ciao |
Prendi il test del Kh della Elos e prova quello, è molto preciso e affidabile...
|
facciamo che compro tutte le marche di test KH e poi faccio un confronto e scrivo un articolo, anzi, un libro, anzi la bibbia dei test del KH #rotfl#
Ciucciami il calzino :-D |
gente provo a non aprire un altro post nella speranza che qlc risponda in questo....
io ho preso il test kh della elos... come pure ph no3 e po4... per gli altri non ho grossi dubbi... sono in maturazione quindi mi aspettavo dei valori alti... ma per il kh la domanda fatidica è.... i 5ml devono virare tutti al giallo o devo prendere in considerazione solo la goccia che mi fa iniziare la virata.... per intenderci... elos parla di 0,5 grado per goccia... quindi io sono arrivato alla 17 goccia per avere la prima virata dall'azzurro al giallo... quindi avevo sta fialetta tutta azzurra e con la parte superiore giallina... arrivato fino alla 22/23 goccia tutta la provetta è virata al giallo....tutte quelle in mezzo aumentavano chiaramente la percentuale gialla sull'azzurro... ora... il mio valore è 8,5 (17 goccie) oppure è 11,5 (23 goccie)...???? spero odi essermi spiegato bene... grazie a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |