![]() |
ma che bollire per 3 ore, falla bollire una mezzora che gia va bene, mica l' ha presa sulla spiaggia
|
infatti 30 minuti vanno bene .
|
Le tre ore servono solo per i tanniti.. #36#
Io vi assicuro che i legni che comprai in negozio, quindi di origine "sicura", dopo 2h e mezza facevano ancora acqua ambrata..quindi dipende tutto da quello che vuole fare lui..alla fine ho consigliato 1h o 1h e mezza perchè mi sembra il compromesso migliore.. #70 Non vorrei che poi si ritrovi a dover mettere per chissà quanto il carbone attivo nel filtro (che non fa benissimo) per eliminare l'acqua ambrata.. #07 |
ma l' acqua ambrata è una conseguenza che si ha mettendo i legni in vasca, se non ti piace puoi prendere un legno ada o un legno mopani, ma per alcuni legni è una cosa normale scaricare tannini, penso che anche se lo fai bollire per 3 ore, un minimo di effetto ambrato lo darà comunque............ è una cosa passeggera che non ha alcun effetto sui pesci
|
Che poi scusate, l'acqua ambrata è solo brutta da vedere (per alcuni, perchè io per esempio la preferisco, rende il tutto più naturale), ma in realtà ai pesci fa anche discretamente bene! :) e sostanze disciolte proteggono le mucose dei pesci e rendono l'acqua leggermente scura li tranquillano anche...
Io sinceramente prima di levarmi la possibilità di acqua ambrata ci proverei! :) |
si ma cmq la radice è in un secchio da qualche giorno l'acqua e quasi trasparente non ha molta carica di tannini... forse perche è piccola...pero' da qualche parte avevo asicuramente letto che bollirlo per ore puo favorire i processi degenerativi...in realtà quindi penso max un oretta puo andar bene...se è per la questione patogeni poi è un altro discorso
|
Bene bene! Concordo sul fatto che la questione tanniti è solo estetica. .E direi di approvare per la decisione di far bollire un'oretta! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |