![]() |
Io il madagascariensis l'ho avuto a 30° per lungo tempo con fondo e fertilizzazione ADA
|
Cosi mi mettete in crisi! #24
|
Quote:
Per quanto tempo è cresciuta in tali condizioni? E dopo, che è successo? E hai notato diminuzione nel ritmo di crescita o nella grandezza delle foglie? |
La pianta la vedi nel mio profilo, anche se nn ricordo seera il madagascariensis o il fenestralis, che differiscono se ben ricordo per la forma delle foglie, + allungata i una, + arrotondata nell'altra.
L'ho avuta per ca. un anno, con molte foglie con picciolo corto e compatte. Dopo 10/12 mesi è andata in quiescenza ma il bulbo riposto nella torba umida per un paio di mesi nuovamente piantato nn ha ripreso a vegetare , pur essendo duro e nn marcito #24 |
....se ha vegetato solo per un anno allora oK, ma comunque che riesca a sopportare 30°C è un'eccezione (e, forse, è proprio questo che poi gli ha impedito di rivegetare dopo la quiescienza......)
Oppure, non è che hai riposto il tubero troppo all'asciutto? Perchè l'A. madagascariensis, non sopporta la mancanza d'acqua : preferisce rimanere sommerso, al fresco e nel semi-buio........ :-) P.S. : che io sappia A. fenestralis è un vecchio sinonimo di A. madagascariensis...... #24 |
Vedro di metterle in vasetto tutte e due anche se la boivianus puzza propri..secondo me è marcita...
|
Probabilmente era troppo asciutto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |