AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   reattore di calcio....in uscita fosfatia 0,50 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374467)

lordlucas 24-05-2012 23:57

E' la peggiore! :D io usavo solo quella, poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stata quando dopo diversi giorni di lavaggi quotidiani e cambi d'acqua mi buttava ancora fuori fosfati...

Sent from my iPhone using Tapatalk

mino.cruiser 25-05-2012 00:00

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061666894)

insufficente... dovresti sciacquarla molte volte, meglio ancora usando aceto...
si sono io... non ce ne sono molte di valentina84 :-)
...deluso?

Grazie per i tuoi consigli...;-)
....perchè mai dovrei essere deluso?....mi fà piacere che tu come me non sei una persona prevenuta....#70

Quote:

Originariamente inviata da lordlucas (Messaggio 1061666920)
...oppure in acqua di RO e acido muriatrico al 5-10%...io ho preferito passare al carbonato di calcio...

Sono francamente indeciso......ma poi perchè il KH così basso?-:33

maxcc 25-05-2012 00:03

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 1061666926)
Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061666905)
tu compri corallina scadente e questi sono i risultati #23............

fai come faccio io (da sempre) mezz'ora in ascqua d'osmosi e aceto poi sciaqui e via e .............non misurare :-D:-D

Max ma va a cagare....:-D:-D:-D:-D:-D....la corallina è della Korallenzucht....che la devo prendere di Armani?....#rotfl##rotfl##rotfl#......che ti voglio dire.... tutte a me......#23....
.....ho misurato perchè in vasca ho i fosfati alti da un mese....credevo fossero i postumi del guoi precedente .....e invece è colpa del fatto che non ho lavato nel modo giusto la corallina.....#06#06#06.....spero....:-))

quando devi mettere le mani in vasca chiama uno esperto.......non essere timido :-D:-D

valentina84 25-05-2012 00:05

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 1061666946)
Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061666894)

insufficente... dovresti sciacquarla molte volte, meglio ancora usando aceto...
si sono io... non ce ne sono molte di valentina84 :-)
...deluso?

Grazie per i tuoi consigli...;-)
....perchè mai dovrei essere deluso?....mi fà piacere che tu come me non sei una persona prevenuta....#70

Quote:

Originariamente inviata da lordlucas (Messaggio 1061666920)
...oppure in acqua di RO e acido muriatrico al 5-10%...io ho preferito passare al carbonato di calcio...

Sono francamente indeciso......ma poi perchè il KH così basso?-:33

dai Mino non litighiamo anche qui, e' acqua passata, parliamo di acquari che e' la nostra passione #70

maxcc 25-05-2012 00:08

Quote:

Originariamente inviata da lordlucas (Messaggio 1061666938)
E' la peggiore! :D io usavo solo quella, poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stata quando dopo diversi giorni di lavaggi quotidiani e cambi d'acqua mi buttava ancora fuori fosfati...

lordlucas io non ho mai avuto problemi con quella corallina #36# magari il giorno dopo puo rilasciare un po di fosfati ed e pure normale ma poi basta,forse ti sarà capitata qualche busta fallata boh non saprei #24

valentina84 25-05-2012 00:15

anche io ho caricato il reattore con quella, non ho riscontrato problemi

mino.cruiser 25-05-2012 00:30

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061666950)
quando devi mettere le mani in vasca chiama uno esperto.......non essere timido :-D:-D

Tu ne conosci qualcuno?:-D:-D

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061666952)
dai Mino non litighiamo anche qui, e' acqua passata, parliamo di acquari che e' la nostra passione #70

Figurati,per me non è successo niente.....se io vivessi a Roma saremmo diventati senzaltro grandi amici :-)....se non si litiga poi non si può fare pace.....:-D:-D:-D
Ho visto ale foto della tua nuova vasca.....complimenti sinceri....;-)

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061666955)

Quote:

Originariamente inviata da lordlucas (Messaggio 1061666938)

lordlucas io non ho mai avuto problemi con quella corallina #36# magari il giorno dopo puo rilasciare un po di fosfati ed e pure normale ma poi basta,forse ti sarà capitata qualche busta fallata boh non saprei #24

.....bho .....ma con il carbonato poi dovrei integrare?....quali elementi?

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061666963)
anche io ho caricato il reattore con quella, non ho riscontrato problemi

....come sempre nella vita la componente fondamentale è il lato B.....:-))

maxcc 25-05-2012 00:34

si! bigjim :-D:-D

mino.cruiser 25-05-2012 00:37

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 1061666992)
si! bigjim :-D:-D

ah ah ah ah....che cattivo che sei.......ah ah ah

valentina84 25-05-2012 00:43

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 1061666985)

Figurati,per me non è successo niente.....se io vivessi a Roma saremmo diventati senzaltro grandi amici :-)....se non si litiga poi non si può fare pace.....:-D:-D:-D
Ho visto ale foto della tua nuova vasca.....complimenti sinceri....;-)

beh allora pace fatta :-)
grazie per i complimenti sulla vasca ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.