AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Inizio acquario marino!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374363)

mane70 25-05-2012 03:13

CiaO Glu e benvenuto su acquaportal..
Qui troverai tanta gente competente che ti aiutera' molto e ti dara buoni consigli su come gestiere e mantenere la tua nuova vaschetta e mi raccomando non scoraggiarti mai in questo hobby e' facile sbagliare e commettere errori ..cosi come e' facile ottenere soddisfazioni segui le guide del forum leggi..tanto..tanissimo informati..aggiornati ma sopratutto divertiti e goditi la tua vaschetta..
Fatta questa doverosa premessa..inizia la nota dolente..
Perche' io sono quello "cattivo" e dico purtroppo quello che penso..

Concordo su quanto consigliato dai ragazzi fino a questo momento..
Ma vediamo se posso esserti utile..
Vasca commerciale molto probabilmente comprata in un centro commerciale a 99 euro..
Mi diresti cortesemente lo spessore dei vetri?..la vasca e' in bolla?
Ti dico questo perche' perche' se non lo e'.. tra un paio di mesi quando deciderai di toglere in coperchio..(cosa assolutamente da fare nel marino x via degli scambi gassosi)e metterai una plafo t5 visto che il tuo acquario possiede una illuminazione insufficente molto probabilmnte un paio di t8..ecco proprio un quel momento mentre dormi l vetro frotale si trancera' di netto nella tre quarti destra..con conseguenti 100 litri di acqua marina per casa..e ti assicuro che non e' bello..
Ok avvisato di questo poblema passiamo al layout..ma sicccome vedo che non e' che sei molto esigente quasi quasi la tralascerei questa parte....che dici? ;)...
Vabbe' dai telo dico solo nel caso volessi migliorare...ehehehe
Berlinese puro? Tecnica scarsa e tanti pesci con sabbia?? Inizia a rispettare la primaregola..1 kg dirocce vive e ben spurgate su 4...5 litri..
La rocciata non mi piace e' da "dilettante"...anche se lastessa deve piacere a te..c'e' modo e modo e modo..anche una ragazza che veste anni 60 puo' essere bellissima..percio'.la tua rocciata e' troppo lineare.come dire dritta se ti metti i lato vedi un muro belllo dritto vero..cerca di dare all' eventuale linea miginot un po di movimeno tipo mettii di lato posa delle rocce dal vetro posteriore a venire avanti per 30 cm (nondi piu') lascia un po di spazio vetro frontale alla rocciata ma crea dellle insenature disponi le rocce alla base a zig zag lasciando qulache spazio tra unaroccia e l'altra come a creare delle piccole conche..fatto questa base inizia a posizionare qualche bella roccia sopra a mo' di terrazza..fai in modo che le rocce superioi si sposino con quelle sottostanti come nel tetris gqi presente? Aiutati pure con del milliput o del lampocem per creare le terrazze..fatto questo vedrai che larocciata i piacera' di piu'..#70...
Ora pero' vado a nanna 2 sbronze di fila non le reggo..se hai domande chiedi..chiedi sempre risparmierai tempo e denaro...in bocca al lupo.
Emanuele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.