![]() |
quindi esistono, devo impegnarmi a cercarli.
Ho visto tante sigle di cui ignoro il significato tipo: FQ 39 W / 865 HO FLH1 - T5 Lumilux High Output FQ 39 W / 865 HO FLH1 - T5 Lumilux High Output costant Nella mia ricerca è sufficiente chiedere di un neon (osram philips o altro) che abbia queste caratteristiche: T5 39W 865 (oppure 965)? E l'abbinamento di un 865 e di un 840 è corretta? |
FQ è una sigla interna di Osram per individuare la classe della lampada.
39W non ha bisogno di spiegazioni. 865, 8 è l'indice di resa cromatica e 65 indica la temperatura di colore (vedi su internet Lampada fluorescente Wikipedia). HO significa High Output (in contrapposizione ad HE = High Efficiency). FLH1 è un'altra sigla interna per individuare il modello. T5 individua lo standard della lampada (16mm di diametro). Lumilux è il nome commerciale di Osram per quel tipo di lampada Costant individua lampade che hanno buon rendimento in una gamma molto elevata di temperature (tipicamente per esterni), per i nostri impieghi lascia perdere, costano solo di più. Sì è corretto, è sufficiente chiedere T5 39W 865. I 39W standard 965 non mi pare siano commercializzati e comunque sarebbero di difficile reperimento. |
come al solito se non ci foste voi.....Grazie mille!!!
|
E' la plafo che avevo ordinato, monta due neon da 39W ciascuno che hanno 10000k
Sostituendolo con uno da 6500 e uno da 4000 kelvin avrò comunque la stessa intensità di luce? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |