AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Le vostre vasche, passano all'ora legale?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37417)

ik2vov 25-03-2006 11:18

Quote:

Originariamente inviata da zeorunner
ai coralli non interessa ma a me si perchè dovrei avere la luce che si spegne un'ora prima ? per non vederla accesa quando torno la sera ?

Condivido, diro' di piu', le faccine senza spiegazioni a me danno l'idea che qualcuno voglia unicamente aggiungere un numero al suo contatore perche' non danno alcun valore aggiunto al thread, se avete qualche cosa da dire ben venga, ma in lingua leggibile.....

Ciao

dranath 25-03-2006 11:25

Anche io oggi sistemo l'orario... Già sono fuori dalla mattina alla sera... e visto che mi dissanguo credo che vederla un paio di ore sia il minimo :-D

Rama 25-03-2006 16:59

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Quote:

ai coralli non interessa ma a me si perchè dovrei avere la luce che si spegne un'ora prima ? per non vederla accesa quando torno la sera ?

Condivido, diro' di piu', le faccine senza spiegazioni a me danno l'idea che qualcuno voglia unicamente aggiungere un numero al suo contatore perche' non danno alcun valore aggiunto al thread, se avete qualche cosa da dire ben venga, ma in lingua leggibile.....

Ciao

Quoto!!!!!!!!!

Comunque... lo spostamento di un ora credo che non comporti nulla negli animali, o quasi...

Voi spostate il timer di botto, oppure lo fate in maniera + graduale?

Lo chiedo perchè ho notato che molti animali hanno un proprio orologio biologico naturale perfettamente efficente e che non sgarra di un minuto...
Ricordo per esempio che la tubastea si apriva tutti i giorni alla stessa identica ora, dopo un tot di tempo che le luci si spegnevano, e al cambio di orario lei non riconosceva l'ora legale... #36#

Mkel77 25-03-2006 17:17

cambiare di un'ora non credo che comporti grandi sconvolgimenti negli animali, sicuramente dopo qualche giorno ritroveranno il loro bioritmo.

simo1978 25-03-2006 19:48

io cambio perchè ho la tariffa bioraria per l' energia.... e quindi gli animali si adattano :-D ad ogno modo ho sempre fatto così e non ho visto nessuno stato di malessere....

theciri 25-03-2006 22:59

I soli orologi che aggiorno sono quelli dalla vasca e della cucina ;-)
I rimanenti ( auto telefono ecc) restano come sono........ tanto sono metà con la solare e metà con la legale #23 #23 :-D :-D #23

tommyh 25-03-2006 23:59

Io cambio orario anche se ha ragione Rama!!!
Ci sono coralli che si aprono e si chiudono a orari fissi.....
.....forse sarebbe meglio aumentare qualche decina di minuti al giorno.... #24
....ma a chi gli va? :-D :-D :-D :-D

sedano 26-03-2006 17:39

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Quote:

Ciao

Ha ragione gilberto,basta co ste faccine,dite la vostra o evitate,la cosa sta diventando pesante!!!!!e che cavolo!!!!!Ma non avete la parola?
Cmq io di solito lascio il timer così com'è senza cambiare nulla ma più che altro per pigrizia!

RobyVerona 26-03-2006 18:52

Io lascio tutto come stava, ma per pura pigrizia!

***dani*** 26-03-2006 19:13

io cambio per comodità... e quest'anno con l'aquatronica è stata una passeggiata... è bastato spostare l'orario dell'unità principale...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56.