![]() |
Ragazzi ma stessa cosa vale per i polpi vero?? Perche ne avevo visto in vendita uni spettacolare quello giallo con le machie viola tra l'altro velenoso e dicevano che si poteva allevare in acquario ma solo col coperchio senno usciva
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
ne esistono anche di tropicali |
Quote:
|
daaaavvero? cavoli il polpo credo sia l'animale che trovo più affascinante in natura! certo ci vuole una vasca a chiusura stagna! :-))
sì la vasca dedicata l'avevo messa in conto anche per e. Scolopes, so che seppie&friends sono predatori molto voraci.. mi faccio l'allevamento di mazzancolle apposta per il polpo :-D beh cmq per ora era una curiosità, quando avrò una casa, dei soldi, e gli asini blu voleranno in cielo potrò concretizzarla, forse! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
che splendore |
io ho avuto un polpo per diversi anni nel med. Sempre limentato con carne cruda, pezzi di pesce e, quando capitava cozze vongole ecc...
Si adomesticano e riconoscono chi gli da da mangiare Le seppie è stato un disastro... inchiostro dovunque... e sono tornate a mare per la direttissima |
Un bellissimo esemplare Lollo e lo visto in vendita in un negozio a Torino e chiedendo al negoziante mi ha detto che si puo allevare in vasca splendido solo che ci va una vasca solo per lui non sono ancora Dell idea di allevare solo un polpo ihih
Sent from my iPhone using Tapatalk |
bhe marco, invece io credo proprio che lo farei, sai? insomma ora come ora lo vedo come l'"acquario finale" :-))
grazie anche per la tua risposta, mauro. che dimensioni avevano vasca e animale? poi ripeto, la loro intelligenza mi ha sempre affascinato! |
e poi si mimetizzano.. troppo belli! quando si spaventano diventano scuri scuri...
però veramente, basta un buchino e si infilano dentro per scappare se la chimica dell'acqua è sballata... |
vasca 40X120x60, gestita con soli cambi di acqua di mare settimanali, il polpo è arrivato 20 cm ed è uscito dala vasca a 750 grammi (verosimilmente per il caldo, non vevo refrigeratore)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |