![]() |
Su arredi......tipo castelli,relitti o anfore.....direttamente non gliele metterei......
Sulle piante.....dipende dall'illuminazione e cibos Inviato dal mio GT-I9100 |
sulle piante meglio non ci siano, o meglio:
su foglie giovani, altamente fotosintetizzanti meglio di no su foglie vecchie, anche se ci sono cambia poco, anzi stimolano la pianta a lasciarle cadere. |
Nel mio caso ho 2 ancistrussini piccolissimi che intervengono a razzo!!! Gli Spazzolinos.
Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
anche a me sulle rocce piacciono , certo meno sui vetri e ancora meno sulle piante ma con un controllo costante forse si potrebbe anche evitare questo 4 - 9ore graduale ------------------------------------------------------------------------ Quote:
cme non so tu come la pensi ma penso che questo avvio graduale per chi ha un illuminazione bassa o media si potrebbe anche evitare , basta tenere tutto sotto controllo e rimuovere manualmente se ci sono e magari rimanerle solo sulle rocce ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
si si sulle rocce non creano problemi...
|
Quote:
ho pure due grandi rocce , una e piana di alghe e ti posso garantire che stupenda , i primi tempi le toglievo, ora sembra una montagna ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Io arredi tipo castelli, anfore, forzieri e sommozzatori vari non ne ho in pratica ho solo una radice granduccia e a breve qualche pietra rotonda.
Interessante il discorso che per chi ha poca illuminazione il fotoperiodo iniziale graduale potrebbe nn essere necessario,contando il fatto poi che avendo l'acquario a lavoro e passando a lavoro praticamente tutto il mio tempo tranne la domenica,avrei un controllo costante sulla vasca.Non so,ditemi voi......io ho un Rio125 con le t5 originali e quindi sono un 2x28W. Come piante due anubias nana(favolose) vari mazzeti di ceratophyllum e valisneria, e circa 4 piantine di becketti piu due microsorum (forse quelle che stanno subendo di piu l'ingrsso in acquario con varie foglie che marciscono)....magari dato che sto per entrare nella seconda settimana di maturazione potrei aumentare a 7 ore il fotoperiodo?Per adesso di alghe nemmeno l'ombra,al massimo mi sembra di intravedere (ma forse mi autosuggestiono :-D ) una leggera peluria bianchiccia sulla radice come se si fosse creato un leggerissimo strato (direi 2/3mm) di alone chiarissimo.....boh che sia la calma prima della tempesta??? #rotfl# Bar |
Quote:
|
Quote:
Bar |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |