AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario Biotopo Amazzonico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373959)

stefano72 23-05-2012 13:20

Quote:

Originariamente inviata da alexander89 (Messaggio 1061663228)
Quote:

Originariamente inviata da stefano72 (Messaggio 1061663149)
Quote:

Originariamente inviata da fabio-seabis (Messaggio 1061662973)
Quote:

Originariamente inviata da stefano72 (Messaggio 1061662892)
Grazie a tutti per le risposte.

Dunque: riscaldatore e filtro sono compresi per questo non li ho messi nell'elenco della spesa.

Qualche aiuto per piante, ghiaietto?

Sto ragionando sempre di piu' su coppia di scalari e branco cardinali (oppure ramirezi e branco di cardinali) e otocinclus.

Grazie e ciao

Ciao Stefano e benvenuto#70
Abbiamo piu o meno i stessi gusti:-))
anche io ho cominciato da poco e volevo mettere scalari piu cardinali,ma ora mi sto orientando su ramirezi o qualcosa del genere..di sicuro metto un bel branco si cardinali#36#
Non so se gia l hai comprato o sai gia dove comprarlo ma visto che sei di roma,c è questo neg per il rio che fa un buon prezzo..http://www.ilregnodellanatura.it/det...php?id_art=308
Buona fortuna!!
Ciaoo-28

Sono di Roma, Monteverde Vecchio. Effettivamente il posto che dici tu ha un super prezzo. Non appena sono pronto ci faccio un salto, con la auto adeguata....visto che e' tutto molto ingombrante.

Tu hai scelto piante e ghiaietto? Altra cosa: come abbassiamo il ph della nostra acqua? A roma siamo sui 7,5....non vorrei comprare anche impianto co2..

Scusa ....sta spendendo 60euro di mangiatoia automatica e non so quanti euri per l'osmosi....e vuoi risparmiare sull'impianto co2???

Cmq dovresti tagliare l'acqua con la tua osmosi.....e farr i cambi anche in proporzione

Inviato dal mio GT-I9100

Comunque il distributore automatico di cibo costa 17 €, mentre l'impianto di CO2 ne costa 70€. Che dire... se veramente serve comprerò anche l'impianto CO2, prima pensavo di avviarlo con le piante e vedere che succede al PH. Che ne pensate? Può avere un senso anche così, giusto?

Jessyka 23-05-2012 13:25

Beh introducendo le piante il Ph non si modificherà più di tanto, anzi forse per niente proprio, se non vuoi andare di CO2 segui il consiglio di Bettina. Usa la torba. ;)

stefano72 23-05-2012 13:29

[QUOTE=bettina s.;1061663281]
Quote:

Sto ragionando sempre di piu' su coppia di scalari e branco cardinali (oppure ramirezi e branco di cardinali) e otocinclus.
Considera che gli scalari andranno messi in gruppo fino a che verso gli otto mesi si forma spontaneamente la coppia e dovrai levare gli altri.
I Ramirezi invece sono sessabili e non sono così difficili, se metti insieme un maschio e una femmina dovrebbero piacersi, anche se in alcuni negozi è possibile individuare una coppia già all'interno di una vasca da stabulazione perché tendono a nuotare insieme.
Necessitano di vasche ben mature, però per cui dovresti mettere prima caracidi e otocinclus, poi dopo qualche mese, i ram.

Grazie per le info. Certo che questa storia degli scalari che vanno messi in gruppo complica le cose...che ne faccio poi degli altri? Non esistono negozi che vendono coppie già fatte? Grazie e ciao #70

Lorenzooff 23-05-2012 14:03

puoi chiedere al negoziante se li riprendere,non ho mai visto un negoziante che vende coppie.per il ph segui il consiglio degli altri e vai di torba che costa meno e forse è anche meglio della co2

alexander89 23-05-2012 14:20

Ricordo a stefano che la torba colora l'acqua ambrata.....è sicuramente economica.

Inviato dal mio GT-I9100

bettina s. 23-05-2012 14:26

Quote:

Non esistono negozi che vendono coppie già fatte?
prova sul mercatino o nella sezione scalari: c'è un utente che cede una coppia e se non ricordo male è di Roma
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=245413&page=3

alexander89 23-05-2012 14:29

È di milano...
Inviato dal mio GT-I9100

dony 24-05-2012 08:31

Ciao,a proposito ell'inserire o meno la co2 penso che devi considerare se ti piace l'acqua ambrata o meno,se non ti piace l'acqua un po' gialla ti conviene comprarti l'impianto perchè sia gli scalari che i ram richiedono acqua con ph un po' acido, e comunque ti consiglio di guardare qui sul mercatino se decidi di prenderlo che sicuramente trovi qualcosa e risparmi.Per gli scalari penso che non avresti problemi a togliere quelli in esubero mettendoti d'accordo prima col negoziante o mettendo degli annunci sia qui sul mercatino che su altri siti dove si vendono pesci,però ti assicuro che vederli crescere e poi scegliersi è un 'esperienza unica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.