![]() |
Quote:
XD io parlavo per me, non in generale..... XDXD Quote:
|
Ciao!
Avevo il tuo identico problema. Ho inserito due T5 da 24w modificando il coperchio. Se vuoi ho il progetto. Se mi mandi mail ti invio il tutto. ;-) |
Ti chiedevo se avessi o meno il coperchio perchè mettere una plafo nuova all'interno di un coperchio non è sempre agevole , mentre è facilissimo posizionarla in vasche aperte.
La domanda nasce dal fatto che avrei voluto consigliari di acquistare direttamente una plafo cinese con 2 t5, ce ne sono ormai di bellissime in alluminio e anche abbastanza affidabili (io ne ho 2 ciasc con 2 t5 da 54 watt e da un anno vanno benissimo) a prezzi molto bassi , circa 50 € per la potenza che servirebbe a te (ma i neon compresi nel prezzo li devi sostituire dato che sono poco adatti ad acquari con piante, sono infatti dati come dotazione standard sempre dei 10000 Kelvin). Bisognerebbe vedere come è fatto il coperchio e prendere le misure esatte sia del cop che della plafo per poter pensare ad un "trapianto". |
Quote:
L'acquario aperto non ha solo pregi, ma anche qualche difetto anche al di là dei salti fuori vasca della fauna. Ad es. la maggiore evaporazione ed il maggior consumo del riscaldatore, almeno nella stagione invernale ;-) Dario.Blu, puoi mettere qualcosa anche qui del tuo progetto? Potrebbe interessare a molti ;-) |
Avevo inviato una mail per inserire il mio progetto nel fai da te, ma mi sembra che non sia stato ancora inserito. Ormai è da mesi che è stata inviata la mail.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |