AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   non ne vengo a capo...ragazzi aiuto- FOTO AGG. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373864)

mane70 22-05-2012 11:18

Come mai Daniel??
A cosa pensi?

Emanuela

buddha 22-05-2012 11:22

A sto punto inizierei a cercare sta lametta nel dubbio..

Daniel-T 22-05-2012 11:31

Quote:

Originariamente inviata da mane70 (Messaggio 1061661527)
Come mai Daniel??
A cosa pensi?

Emanuela

perchè gurdando le foto mi danno la sensazione di danni da raggi uv, ovviamente posso sbagliarmi alla grande, sentiamo se magari qualcuno ha avuto problemi simili ed ha capito il perchè....
poi magari i bulbi che monti hanno già la protezione uv ed in più hai già il vetro di protezione, quindi il dicorso uv non centra più.... #24

zucchen 22-05-2012 11:37

Può darsi ammoniaca ,un test dei nitriti con test serio
;-)

mane70 22-05-2012 12:23

Budda..c'ho provato non sai quanto c'ho provato..in tutti i modi pinzette..bacchette..mini calamite.ma quella vigliacca per la legge di murphy si e' andata ad infilare nella parte dietro il punto piu' alto della rocciata per poco non ne stacco metta' per trovarla...ma se da questa discussione ne viene fuori che potrebbe essere colpa sua..stacco mezza rocciata e la levo..ma solo in ultima istanza :(

Daniel nella vecchia vasca montavo le stesse lampade e senza vetro di borosilicato e la vasca era una favola..quindi le lampade sono ia schermate..secondo te/ voi e' possibile che la lastra di vetro in boro filtri la luce in modo errato nonche' dannoso?mmm mi pare strano e io che non volevo metterlo per paura che riducesse troppo la potenza della luce..che dite??

Cri..faccio subito testa di nitriti e ammoni e ti faccio sapere...uso salifert puo' andare come test "serio" ? -15

Emanuele

Daniel89 22-05-2012 12:40

mane mi fai una foto alle fogliose ??? io ho avuto rame in vasca l'anno scorso...le prime a risentirne sono le fogliose e le digitate....

mane70 22-05-2012 13:05

Daniel mi spiace ma l'ho buttate per il nervoso senza nemmeno fotografarle..vediamo se posso spiegarti meglio come morivano...
Praticamente non spolipavano piu' iniziavano a schiarire poi dove schiarivano si sporcavano con la classica patina marrocncina...un po di ciano sopra e nel giro di 4..5 giorni sono morte perso completamente il colore..
Posso chiederti Daniel come facevi ad avere rame in vasca? In che quantita'? E come te ne sei accorto?

Emanuele

Benny 22-05-2012 13:39

una foto panoramica ??

COCO 22-05-2012 19:22

Quote:

metalli
la calamita in sump l'hai tolta?

provo a dire la mia... la zeolite!

COCO 22-05-2012 19:54

LELE ti sei dimenticato di dire che usi xaqua

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.