AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   passo ad un acquario "grande" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=37384)

Melodiscus 24-03-2006 20:20

quoto pet company.
VIVA IL RISPARMIOOOOO!!!!

Miranda 07-04-2006 18:05

Ho trovato un Pet Company a 89 euro (in un centro commerciale) di circa 90l. compreso di tavolo (io però vorrei il mobiletto), non ha il timer, per il resto mi sembra che non gli manchi nulla, che dite potrebbe andar bene? Che caratteristiche hanno questi acquari?

...ma poi perchè tanta differenza di prezzo? #24 #24 #24

lucone 07-04-2006 18:11

i pet nn hasnno predisposizione per aggiungere neon (e ne hanno uno solo!)= mega sbatta.

arlequen 07-04-2006 18:18

Io un Pet Company da 100lt (100x30x40 vision) ce l'ho ed onestamente per i 99 euro mobile compreso e' un affarone oltretutto il filtro Freelife e' ottimo per capienza e funzionamento.
Altrettanto sono rimasto impressionato dalla qualita' dei Ferplast Cayman che non conoscevo .. in particolare per la cura del filtro .. davvero ottimo..

Miranda 07-04-2006 18:28

Quote:

i pet nn hasnno predisposizione per aggiungere neon (e ne hanno uno solo!)= mega sbatta.
Ma se voglio inserire solo piante che non hanno bisogno di tanta luce potrebbe andar bene, no?

Arlequen, mi è sembrato che il mobile fosse solo un "tavolo", a limite lo comprerò a parte :-)

arlequen 07-04-2006 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Miranda
Ma se voglio inserire solo piante che non hanno bisogno di tanta luce potrebbe andar bene, no?
Arlequen, mi è sembrato che il mobile fosse solo un "tavolo", a limite lo comprerò a parte :-)

Nel mio ho piante e non poche (pratino compreso) ed i 25watt del Pet Company sono piu' che sufficenti per una crescita regolare...
Il mio che e' un Vision (vetro curvo anteriore) come supporto ha un comodissimo mobile grigio chiaro come la plastica dell'acquario .. con tanto di antello e maniglietta in alluminio satinata e mensoletta centrale all'interno..
Purtroppo non ho una foto ma credimi quando lo guardo non mi spiego come possano essere riusciti a contenere i costi in 99 € acquario e supporto!

Miranda 07-04-2006 18:38

Uhm...mi sono quasi convinta, certo che il vetro curvo piacerebbe anche a me, l'hai pagato 99 euro? dove l'hai comprato? supermercato, negozio d'acquari o cosa? lo voglio anch'io col vetro curvo #36#
quello che ho visto non credo avesse proprio questa caratteristiche

Miranda 07-04-2006 18:40

ancora una cosa Arlequen, ma col timer come hai risolto?

arlequen 07-04-2006 18:54

Acquistato all'Auchan (Roncadelle - BS) ha il coperchio e la base in plastica grigia chiara con inserti in un grigio piu' scuro e mobile in grigio chiaro dello stesso colore .. credimi l'effetto e' davvero bello.. pagato ripeto 99€ compreso mobile descritto e per il timer ho risolto con il classico timer a cavalieri (rotella) che acquisti con pochi euro e che setti comodamente con intervalli da 10 minuti e per le ore che desideri.
Il Termoriscaldatore e' compreso idem la pompa 350lt/h .. mancano solo perlon , le due spugne grossa e fine ed i canolicchi che acquisti a parte.
Il filtro e' un Freelife 02 che ha una capacita' ben superiore ai 100lt. dichiarati e che riesce a contenere ben 2kg. di canolicchi (ci sono stati tutti!) che credimi ti assicurano un acqua da sballo per qualsiasi pesce .. io poi ho aggiunto in vano pompa 10 Bio-Chem Stars ulteriori che da sole assicurano 200lt. di capacita' di filtraggio .. ma non sono necessarie i canolicchi bastano ed avanzano
Io le Bio-Chem Stars le adoro per la loro eccezionale capacita' di smaltire ammoniaca .. cosa che i canolicchi non fanno .. ma sono una mia fissa :-)

Se ti serve altro non aver problemi a chiedere

die_go 07-04-2006 20:18

Anch'io ho un PetCompany 100x30x40 con vetro curvo, e ho aggiunto un altro neon da 25W senza troppa fatica.

Se vuoi lo vedi bene qui http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...971&highlight= ed è descritto bene nel mio profilo.

Se vuoi altre info non esitare a chiedere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.