![]() |
Grazie per le risposte!!:-)
Interessante la legge del minimo di Liebig#24 Comunque allora è deciso che evito la co2, come rapporto watt litro penso che mi attesterò su quella cifra: 0,6/0,7. Nell'altro acquario è da circa un paio di mesi che aggiungo un fertilizzante di nome C7 che dovrebbe apportare carbonio liquido al posto della co2 sciolta, ma mi sembra che non abbia fatto un fico secco, voi avete mai provato roba del genere? Vi funziona? |
Alle piante serve co2, usare un altra fonte di carbonio non gli da molto in più.
La co2 è la droga delle piante, se su una vasca metti la co2 vedi che le piante crescono a un rimo molto più accelerato, penso come fertilizzazione la co2 non ha nessuna altra alternativa, come acidificante invece ce ne ha, vedi torba e catappa. |
Quote:
http://s14.postimage.org/5zlbgnjq5/tabella_co2.jpg |
Io avevo kh7 sono passato a kh5 e il ph non si è schiodato di un decimo.
Tanto è vero che diciamo che è inutile fare cambi di acqua osmotica per abbassare il ph. E poi il kh lo puoi variare con l'acqua osmotica o i sali sia per diminuirlo o aumentalo, ma con il ph come fai a variarlo? Se usi un acidificante la tabella non è più valida. Noi due sempre a discutere? :-D |
eh fossero queste le discussioni#70io a modificare il ph non ho mai neanche provato ma penso sia arduo, comunque questa tabella mi è servita tanto per capire "dov'ero" e dove potevo andare. acidificare mi tenta, così come ambrare l'acqua... ci sto facendo un pensierino
------------------------------------------------------------------------ e il tuo nick penso si riferisca più a qualche tua competenza agraraia che alla mancanza di maturità!!!! |
Il ph lo modifichi indirettamente, devi per forza usare un acido, nel caso della co2 usi l'acido carbonico, sul fatto della difficoltà, non e difficile se sai dove mettere le mani, ti dirò che al inizio anche io all'inizio ho avuto problemi con la co2, so che significa, per quello prima di consigliarla ci penso bene.
Purtroppo se manca co2 manca co2 non c'è santo che tenga, se vuoi un alternativa fai emergere le piante, cosi usano quella atmosferica. |
Okay#70
Allora niente fertilizzanti a base carbonica che servono solo a spendere soldi inutili e per la co2 per adesso allestisco senza impianto, poi valuterò in futuro se mi piace l'idea di mettere un impiantino e di spenderci soldi.... Grazie per le risposte! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |