AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sto per entrare in un nuovo mondo...Help me please! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373723)

Lorenzooff 21-05-2012 14:35

il fertilizzante non sempre serve dipende dalle specie di piante,per i discus la vasca è piccola.per gli acquisti online le vasche possono arrivare in frantumi(quasi sempre colpa dei corrieri,non del negozio online),ma firmando con riserva di controllo vieni rimborsato

Dus83 21-05-2012 14:47

[QUOTE=Ago77;1061660045]
Quote:

Originariamente inviata da Dus83 (Messaggio 1061660028)
Quote:

Originariamente inviata da Ago77 (Messaggio 1061659933)
Ragazzi!!!

Grazie!!! allora voorei mettere l'acquario su di un mobile che ha queste misure
79 x 39

Posso riuscire a trovare un cquario compatibile con le mie esigenze?.....#24
------------------------------------------------------------------------

Si infatti sto verificando la portata del mobiletto....acquistato ad Ikea....
:D

Ecco , propio con mobiletti acquistati dagli svedesi ci sono stati più casi del genere...

Il problema è che potresti avere una portata utile , ma che col tempo andrà a diminuire..

Il mobiletto lo reputo tra le cose a cui non bisogna badare troppo a spese ma alla qualità e la scelta migliore è sempre il mobiletto a corredo della vasca..#70

Ago77 21-05-2012 15:01

Penso che comprerò questo mobile ad Ikea

http://www.ikea.com/it/it/catalog/pr...344/#/40214551

Che ne dite?
Come già detto prima vorrei dei pesci molto colorati, mi suggerite delle specie?
Discus??.....nemmeno due???

Dus83 21-05-2012 15:14

Ribadisco il pensiero di prima riguardo al mobiletto , io non mi fiderei. e poi scusa dai un'occhaita qui
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc..._supporto.aspx
non costa molto di più il mobile specifico per l'acquario che hai scelto...

Riguardo ai pesci , i Discus li devi dimenticare , gli fai del male solo a pensarci :-) E cmq magari non si troveranno bene per le piccole dimensioni e quindi andranno a deperire pian piano e per quel che costano è anche una questione economica oltre che è sopratutto per praticare acquariofilia consapevole!
Credo che varrà lo stesso per gli scalari .. La vasca sarà circa 75/80 litri netti potresti pensare ai Puntius tetrazona , ma anche per loro la vasca potrebbe essere al limite delle dimensioni minime.
Comunque secondo me se continui a cercare , allo stesso prezzo della vasca che hai intenzione di comprare , puoi trovare qualcosa sui 120 litri , che non ti basterebbero per i discus (capacità minima 180/200 litri NETTI) , ma già una coppia di scalari ci starebbe ;-)

Jessyka 21-05-2012 15:44

Ciao per la scelta dei pesci ti consiglio di darci almeno un'altra infoermazione, preferisci dei piccoli branchi di pesci piccoli o magari una coppia/trio di pesci più grandi ?

Maylandia84 21-05-2012 16:05

Elementi per un frittata: un 2 uova, una padella un filo d'olio. In alternativa acquistate un acquario piccolo e inadatto, quando non ancora maturo aggiungete due discus, continuate finche i pesci staranno male, cercate aiuto sul forum, ops la frittata è bruciata. Per condire il tutto servire la frittata su un mobile di portata inadeguata (96 litri = 96 chili + almeno 10 di ghiaia, una ventina di vasca) e gustatevi al più presto la frittata per terra! Saluti!

Dus83 21-05-2012 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Maylandia84 (Messaggio 1061660205)
Elementi per un frittata: un 2 uova, una padella un filo d'olio. In alternativa acquistate un acquario piccolo e inadatto, quando non ancora maturo aggiungete due discus, continuate finche i pesci staranno male, cercate aiuto sul forum, ops la frittata è bruciata. Per condire il tutto servire la frittata su un mobile di portata inadeguata (96 litri = 96 chili + almeno 10 di ghiaia, una ventina di vasca) e gustatevi al più presto la frittata per terra! Saluti!

#rotfl#:-D
bella ricetta!
Dai però si sta informando prima di acquistare la vasca. Se seguirà i consigli del forum , le possibilità di un acquisto consapevole sono alte ;-)

alexfdj 21-05-2012 18:07

Guarda un pò questo però ci devi abbinare il suo mobile....niente Ikea per acquari di queste dimensioni.....

;-)

Ago77 21-05-2012 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061660180)
Ciao per la scelta dei pesci ti consiglio di darci almeno un'altra infoermazione, preferisci dei piccoli branchi di pesci piccoli o magari una coppia/trio di pesci più grandi ?

Penso un piccolo branco più diverse coppie.....:-)
Quote:

Originariamente inviata da Dus83 (Messaggio 1061660220)
Quote:

Originariamente inviata da Maylandia84 (Messaggio 1061660205)

#rotfl#:-D
bella ricetta!
Dai però si sta informando prima di acquistare la vasca. Se seguirà i consigli del forum , le possibilità di un acquisto consapevole sono alte ;-)

Grazie Dus è quello che sto facendo....
Nessuno nasce "imparato"..... :-))

Jessyka 21-05-2012 18:49

Un trio di Betta e delle rasbore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.