Quote:
Originariamente inviata da orpheus
(Messaggio 1061661428)
allora , dopo aver portato ieri le bolle di co2 a 48 al minuto e aver misurato il kh....stamani era di nuovo inchiodato caxxo!!! è tornata l'acqua torbida, nei tubi del reattore vedo passare quest'acqua tipo gassata che è quella che fa il rumore e dal rubinetto nn esce niente... ma come si fa a tararlo cacchioooo
nn capisco xkè si blocchi visto che la co2 non è esagerata
|
Ciao,aspè che risolviamo...allora da quello che ho capito invece c'è troppa co2 o stai aspirando aria da qualche parte,fai questa prova,assicurati che i tubicini siano ben fissati,lascia girare il reattore senza dare co2 finche non si "sgasa" per facilitare scuoti leggermente il reattore,dopo un paio d'ore il reattore dovrebbe essere "muto" se non lo è vuol dire che ti aspira aria da qualche parte...e li lo devi capire tu
ah...48 bolle al minuto non sono proprio poche io ne do max 30 visto che ho il recupero,nel pf501 il carico co2 è proprio sulla curva mandata della pompa e il carico acqua dovrebbe essere sopra il coperchio,tu l'hai sulla curva di aspirazione ma non credo cambi qualcosa,il rubinetto di regolazione carico acqua dove l'hai messo?prima o dopo il reattore fa molta differenza...ho visto che usi il gardena sull'uscita ed è un buon rubinetto ma tende a tapparsi facilmente anche in entrata figuriamoci sull'uscita...
|