![]() |
Da quanti giorni é avviato l'acquario??? Intendo pompa a pieno regime e acqua mai levata
Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
|
Per i pesci aspetta il picco dei nitrati (o forse nitriti...parleranno i più esperti) altrimenti manderai a morte certa i pesci...
Per le caridine ti dico che se hanno abbastanza nascondigli possono stare...escono a luci spente e fanno il loro lavoro... Prevede anche qualche lumaca come le neritine o le ampulliarie che aiutano nella pulizia GeCofreE - from Samsung Galaxy S2 |
ma il picco penso che sia già avvenuto-28d# sono passate circa 4 settimane, i valori sono buoni...
Come faccio a capire se il picco e già avvenuto? |
Il picco normalmente si ha dopo 10 - 15 gg dalla'avvio e puo durare 1 ora o 1 settimana dipende dalla barriera batterica....
È difficile a volte beccarla ma si capisce misurando i valori no2 e no3 con i test a reagente..... Se sn passate 4settimane dovresti essere apposto....fai tutti i test ph,kh,gh,no2 e no3.....e ti daremo l'ok Inviato dal mio GT-I9100 |
Quote:
non si cambia acqua durante la maturazione del filtro...altrimenti la ritardi !!!!!! #24 batteri non ne mettere più. a sto punto lascia girare ancora 1 - 2 settimane piene senza toccare acqua !!! al massimo ne metti un pò se evapora. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ecco i valori appena misurati: ph 6,7 kh 5 gh 8 no2 0 no3 da 0mg/l a 12.5 mg/l max (purtroppo il test tetra non mi dà la possibilità di misurare con precisione, nell'istruzioni specifica che se il test si mantiene da 0 mg/l fino a 12.5 mg/l l'acqua puo' ospitare benissimo i pesci) UNA COSA E SICURA I 12.5 mg/l NON LI SUPERA.... i primi inserimenti vorrei farli per fine settimana, cio vuol dire che passerà un'altra settimana#70 il fatto del cambio settimanale non lo sapevo che non dovevo farlo-28d# Secondo mè sono un po' avvantaggiato perchè in questa vasca anche se nuova ma ho messo un filtro esterno gia maturo da circa 2 anni che avevo sull'altro acquario piu' naturalmente uno interno appena avviato, e poi la fluorite circa la metà l'ho presa dall'acquario sempre avviato da circa 2 anni, secondo voi questo non mi avvantaggia sulla maturazione della nuova vasca?#24 |
Avvantaggia ma non fa sconti! :) In ogni caso se hai detto che li prendi la settimana prossima il mese è passato! :)
Che fauna avevi scelto poi? |
Per fine settimana vai col liscio!!!
Un consiglio.....gli scalari mettili gli ultimi cosi trovano gia i territori occupati e non ti uccidono nessuno xke dvno ambientarsi.... Inviato dal mio GT-I91 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |